B: Orange vola, Fucsia da incubo, Val d’Lans KO - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

B: Orange vola, Fucsia da incubo, Val d’Lans KO

Pubblicato

su

Nella 24esima giornata del Girone A di Serie B l’Orange Futsal sconfigge la capolista Domus Bresso, mentre il Fuscia Nizza cade in casa con Jasnagora. Val d’Lans lotta ma perde con l’MGM

Si è giocata ieri la 24esima giornata del Girone A di Serie B, con l’Orange in grado di battere la Domus Bresso a domicilio, col punteggio di 3-2.

Il commento di Hernan Patané (Orange Futsal): “Sono contento di questa vittoria, perché la gara era difficile. I nostri avversari non avevano da dimostrare nulla e potevano giocare più liberi. Era complicato preparare questa partita, ma siamo riusciti a partire bene, portandoci sul 3-0. Dopodiché l’abbiamo gestita andando anche incontro a qualche rischio, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato. Vogliamo tenerci stretti il secondo posto, per poter giocare i playoff con il favore del campo”.

DOMUS BRESSO-ORANGE FUTSAL ASTI 2-3
MARCATORI:
Curallo (O), Rasero (O), Rivella (O), Moya (D), Sasso (D).

Finisce invece KO il Futsal Fucsia Nizza, autore di un buon avvio di gara e poi franato nella ripresa contro Jasnagora.

Le dichiarazioni a caldo di Giuseppe Visconti (Futsal Fucsia Nizza): “Questa sconfitta brucia e non poco. La classifica inizia a pesare e onestamente fa emergere alcuni timori. E’ un peccato, davvero, perché nel primo tempo siamo andati bene: abbiamo messo intensità ed attenzione, concedendo poco. Nella ripresa invece, abbiamo subìto una rete da lì abbiamo iniziato a perdere un po’ di terreno, concedendo ai nostri avversari troppe occasioni per calciare. Il nostro baricentro inevitabilmente si è abbassato e abbiamo iniziato a subire di più: l’inerzia è cambiata e non siamo più riusciti a riportarla dalla nostra parte. E’ mancata un po’ di mentalità e questo aspetto preoccupa. Facciamo quindi i complimenti allo Jasnagora, mentre noi dobbiamo guardarci dentro e capire che il campionato non è finito e dobbiamo conquistare i punti che ci permetteranno di mettere al sicuro una salvezza che stiamo mettendo in discussione fino all’ultimo”.

FUTSAL FUCSIA NIZZA-JASNAGORA 4-6
MARCATORI:
Ruggiu 3 (J), Piaz 2 (J), Spanu (J), Fiscante (F), Marchiori (F), Fazio (F).

Con l’Avis Isola a riposo, l’ultima piemontese in campo nel Girone A è il Val d’Lans, sconfitto dalla formazione del MGM 2000.

Davide Boscolo (Val d’Lans) ha commentato così la gara: “La partita è stata estremamente positiva, disputata in mezzo a numerose assenze. Siamo stati in partita quasi fino al termine: avevo chiesto proprio questo ai ragazzi. Sono felice per gli esordi del 2003 Vinardi e del 2005 Maggi, che hanno saputo farsi trovare pronti alla prima occasione in un campionato così difficile. Questi giovani saranno il futuro di questa società, se continueranno ad avere questa voglia di allenarsi e mettersi in discussione”.

MGM 2000-VAL D’LANS 6-3
MARCATORI:
Di Gregorio 3 (M), Di Maggio 2 (M), Ghezzi (M), Airola 2 (V), Strozzi (V).

Gli altri risultati del Girone A:

C’E’ CHI CIAK-LEON 5-6
MARCATORI:
Setti 2 (C), Gai (C), Arrais (C), Marvich (C), Santi 5 (L), Pisante (L).

BERGAMO-MEDITERRANEA 0-5
MARCATORI:
Porru 2, Rafinha 2, Lai.

SARDINIA FUTSAL-VIDEOTON CREMA 5-3
MARCATORI SARDINIA FUTSAL:
Fernandes, Carneiro 2, Atzeni 2.
MARCATORI VIDEOTON CREMA: np

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.