Altra puntata alla scoperta della Serie A 2022/23. Come ormai avrete notato, la redazione di FutsalNews 24 sta “ospitando” ogni giorno tutti gli allenatori delle squadre di massima serie, per individuare favorite alla vittoria finale e potenziali outsider. Perché ne siamo certi: quello alle porte sarà il campionato più entusiasmante degli ultimi 20 anni. Parola a Piero Basile, coach della Sandro Abate.
UN FUTSALMERCATO APPAGANTE – “Quando si parla di mercato bisogna fare sempre i conti con il budget a disposizione e per quello che la società ha messo a disposizione per me abbiamo fatto un mercato spettacolare acquisendo giocatori di grandissima qualità e funzionali soprattutto al mio modello di gioco. Poche volte sono stato così appagato dal lavoro svolto nella costruzione della rosa“.
PESARO REGINA – “Tutte le squadre hanno costruito roster importanti anche facilitate dalla nuova riforma, perché acquisire 5-6 non formati naturalmente è meno complicato che prenderne 8-9. Dico Pesaro perché ha dovuto praticamente rifare tutto dopo cinque anni e per me ha fatto un grande mercato sopratutto rapportandosi alla nuova riforma. Per questo la considero sempre una delle favorite“.
NAPOLI IN POLE – “Le griglie si fanno in base agli investimenti e al mercato quindi in pole c’è Napoli, poi saranno competenza, gestione, lavoro che confermano o stravolgono i pronostici iniziali“.
ALTO LIVELLO – “La Sandro Abate è una squadra forte e avrà l’obbligo per storia, organizzazione, tradizione oramai pluriennale in Serie A di lottare e competere ai massimi livelli“.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…