Connettiti con noi

Serie A

Basile e la Serie A 22/23: “Pesaro regina del mercato, in pole Napoli”

Pubblicato

su

Il tecnico della Sandro Abate: “Azzurri favoriti dagli investimenti poi competenza, gestione, lavoro confermeranno o stravolgeranno i pronostici iniziali”

Altra puntata alla scoperta della Serie A 2022/23. Come ormai avrete notato, la redazione di FutsalNews 24 sta “ospitando” ogni giorno tutti gli allenatori delle squadre di massima serie, per individuare favorite alla vittoria finale e potenziali outsider. Perché ne siamo certi: quello alle porte sarà il campionato più entusiasmante degli ultimi 20 anni. Parola a Piero Basile, coach della Sandro Abate.

UN FUTSALMERCATO APPAGANTE – “Quando si parla di mercato bisogna fare sempre i conti con il budget a disposizione e per quello che la società ha messo a disposizione per me abbiamo fatto un mercato spettacolare acquisendo giocatori di grandissima qualità e funzionali soprattutto al mio modello di gioco. Poche volte sono stato così appagato dal lavoro svolto nella costruzione della rosa“.

PESARO REGINA – “Tutte le squadre hanno costruito roster importanti anche facilitate dalla nuova riforma, perché acquisire 5-6 non formati naturalmente è meno complicato che prenderne 8-9. Dico Pesaro perché ha dovuto praticamente rifare tutto dopo cinque anni e per me ha fatto un grande mercato sopratutto rapportandosi alla nuova riforma. Per questo la considero sempre una delle favorite“.

NAPOLI IN POLE – “Le griglie si fanno in base agli investimenti e al mercato quindi in pole c’è Napoli, poi saranno competenza, gestione, lavoro che confermano o stravolgono i pronostici iniziali“.

ALTO LIVELLO – “La Sandro Abate è una squadra forte e avrà l’obbligo per storia, organizzazione, tradizione oramai pluriennale in Serie A di lottare e competere ai massimi livelli“.

News

video

Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.