I Bassotti da urlo: con la Gueli c'è anche la Zorri - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

I Bassotti da urlo: con la Gueli c’è anche la Zorri

Pubblicato

su

Dopo la lunga riflessione estiva, Pamela Gueli scioglie le ultime riserve e accetta la corte de I Bassotti insieme alla leggenda del calcio a undici Tatiana Zorri

Mai come in questa occasione è il caso di dirlo: il trasferimento di Pamela Gueli a I Bassotti e il classico sogno di mercato che diventa realtà. Sogno che si fa addirittura doppio con l’innesto a sorpresa di Tatiana Zorri, leggenda del calcio a undici italiano con le sue 155 presenze in Nazionale. Merito esclusivo di Bassis e soci che hanno saputo inseguire a lungo l’opportunità. Volto da copertina del calcio a cinque italiano, la Gueli è stata a lungo inseguita durante l’estate: ha carisma da leader sia dal punto di vista tecnico che da quello emozionale. Voglia di ricominciare e di rimettersi in gioco in una nuova disciplina, invece, per la Zorri che nelle ultime stagioni aveva appeso gli scarpini al chiodo per allenare la San Bernardo Luserna e ottenere anche la promozione in Serie A. Percorso del tutto simile a quello compiuto da Melania Gabbiadini, contro la quale sarà sfida stellare nei match con la sua Noalese. Per una società che si affaccia per la prima volta, in campo femminile, a un campionato nazionale si tratta evidentemente di un doppio innesto da circoletto rosso, un colpo a sensazione che può lanciare la truppa allenata da Nicola Caprio verso prospettive anche più ambiziose rispetto a una semplice salvezza. Quelli di Pamela Gueli e Tatiana Zorri non sono, però, gli unici ingaggi: puntelli di assoluto valore saranno anche quelli di Eleonora David e Chiara Auriemma, a rinforzare ulteriormente una rosa che conta su un nucleo ben definito, in grado di imporsi nella fase piemontese della Coppa Italia nella passata stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.