
Batosta Sinner, panico tra i tifosi: sale la paura (SCreen Youtube Sky) - Futsalnews24.com
Per Jannik Sinner è una vera batosta: attacco senza precedenti, si scatena la paura tra i tifosi in vista del Roland Garros
Sinner contro Alcaraz: sarà questo il ritornello in vista del Roland Garros con il tabellone principale che aprirà i battenti la settimana prossima.
Primo contro secondo nel ranking sulla terra rossa di Parigi: chi avrà la meglio dove la vittoria dello spagnolo a Roma? Tutti si aspettano la rivincita della super sfida che ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico del Foro Italico. Dispiacere, ma anche consapevolezza che quanto fatto da Sinner è andato oltre ogni immaginazione: arrivare in finale di un Masters 1000 dopo uno stop di tre mesi, peraltro sulla superficie dove non riesce a dare il meglio di sé, è stato un grande risultato.
Ora però ci si attende l’ulteriore salto di qualità: l’altoatesino vuole battagliare con Alcaraz anche sulla terra battuta, è consapevole di dover migliorare per essere al livello dello spagnolo anche su questa superficie. C’è però chi dà poche possibilità di riuscirci a Sinner: un vero attacco quello che arriva dall’ex numero 1 al mondo, convinto che l’italiano non possa essere competitivo ai massimi livelli al Roland Garros.
Sinner, McNamee lo attacco: “Un apprendista”
Non ha certo bisogno di interpretazioni il duro attacco che Paul McNamee lancia a Jannik Sinner. Ex tennista, numero 1 al mondo nel doppio, l’australiano usa i social per lanciare i suoi strali contro il campione di San Candido.

È pesantissimo il giudizio che dà su Sinner in confronto ad Alcaraz dopo la vittoria dello spagnolo a Roma: “Alcaraz e Sinner hanno dimostrato la netta differenza che porta la terra battuta. Il maestro di scacchi contro l’apprendista” la dura presa di posizione dell’ex giocatore.
McNamee non finisce così e va ancora oltre: “Il secondo set pieno di sottigliezze di velocità e di variazioni nell’altezza, l’arte dello scivolamento, gli angoli e le palle corte… una master, a cui Sinner non ha avuto, e potrebbe non avere, una risposta sulla terra battuta”. Parole che non lasciano presagire nulla di buono in vista dell’appuntamento con il secondo grande slam della stagione.
Il Roland Garros è ormai alle porte e Sinner deve scendere in campo con la convinzione di poter arrivare fino in fondo, per smentire chi – al suo primo passo falso – non ha aspettato molto per attaccarlo duramente e definirlo un ‘semplice apprendista’. Ma, i proverbi insegnano, molto spesso anche gli allievi arrivano a battere i maestri più bravi.