
Beffa Inter, Allegri cala l'asso: 40 milioni subito - Futsalnews24.com (screen Youtube)
Il periodo che sta vivendo Allegri sulla panchina del suo nuovo Milan è più che florido, sia per i colpi di rilievo, sia per le casse rossonere. Il tecnico livornese è pronto a beffare l’Inter con 40 milioni.
Dopo l’arrivo di Ardon Jashari, il Milan si trova di fronte a due necessità chiare in questa fase del mercato: un nuovo difensore centrale e un attaccante. La priorità, al momento, è legata al reparto arretrato, soprattutto in vista della partenza ormai imminente di Malick Thiaw. Il tedesco è a un passo dal trasferimento al Newcastle United per una cifra complessiva vicina ai 40 milioni di euro, bonus inclusi. Una cessione che era nell’aria da giorni e che, di fatto, porterà una plusvalenza significativa nelle casse rossonere. Il centrale ex Schalke 04 era finito anche sul taccuino della Juventus come potenziale pedina di scambio nell’operazione che avrebbe potuto portare Dusan Vlahovic a vestire la maglia del Milan. Tuttavia, quella trattativa non ha mai preso davvero piede, lasciando spazio a una soluzione diretta con il club inglese.
Per la dirigenza, guidata da Igli Tare, la cessione di Thiaw rappresenta una mossa strategica per riequilibrare i conti dopo gli investimenti pesanti già effettuati in questa sessione, tra cui gli arrivi di Samuele Ricci e dello stesso Jashari. In una finestra di mercato dove ogni spesa va calibrata con attenzione, liberarsi di un ingaggio importante e incassare una cifra significativa permette di guardare con maggiore serenità ai prossimi passi.
Milan, all-in su de Winter: l’Inter rischia grosso. E Leoni…
Con i circa 40 milioni che entreranno nelle casse grazie alla cessione di Malick Thiaw, il Milan ha già chiara la prossima mossa. Il nome in cima alla lista è quello di de Winter, difensore classe 2002 di proprietà del Genoa. Il giovane talento ha attirato le attenzioni di diversi club, ma la valutazione dei ducali, fissata a 25 milioni di euro, ha finora rappresentato uno scoglio per tutti. In questa corsa, l’Inter di Cristian Chivu si era mossa per tempo, tanto che fino a pochi giorni fa sembrava questione soltanto di tempo. Tuttavia, l’inserimento deciso del Milan rischia di trasformare l’operazione in una clamorosa beffa per i nerazzurri, che hanno ancora il dente avvelenato per il caso Ademola Lookman, sfumato dopo il rifiuto dell’Atalanta all’offerta di 43 milioni più 2 di bonus.

Per Tare, puntare su De Winter significa non solo sostituire un titolare come Thiaw, ma anche assicurarsi un profilo giovane e con margini di crescita notevoli, potenzialmente rivendibile in futuro a cifre ancora più alte. Ora resta da capire se il Milan si fermerà all’ex Juventus o andrà a chiudere un altro difensore: in quel caso difficile si possa puntare ad un acquisto oneroso come può essere Leoni del Parma, altro obiettivo condiviso con l’Inter.