Massimiliano Bellarte ha rinnovato ufficialmente il suo contratto da selezionatore della Nazionale italiana fino al giugno 2022
Era assolutamente un pro forma, ma ora c’è anche la comunicazione della FIGC: Max Bellarte resta sulla panchina della Nazionale italiana di futsal sino al 2022.
Questo il commento rilasciato al sito della Federazione: «Sono contento di quello che abbiamo fatto in questi mesi e il rinnovo è una conseguenza del fatto che abbiamo intrapreso il cammino giusto. In questo percorso la ‘disponibilità ’ dei giocatori è stato il concetto chiave che ci ha condotto a questi risultati. Io ho solo cercato di non far sprecare loro energia per preoccuparsi, ma di usarla per credere, per creare, per pensare, per crescere e per imparare a dare importanza alle relazioni. Adesso ci aspetta un periodo di preparazione per quella che è una competizione di grande rilevanza internazionale. Vivremo gli Europei con quell’entusiasmo che ci ha accompagnato durante le qualificazioni, per emozionarci nel giocare e per poter lasciare un pezzo di cuore sul campo, in ogni partita».
Il CT azzurro Max Bellarte (foto Figc)






