Dal Mondo

Berthod ci racconta il futsal spagnolo: “Qui un altro mondo”

Il portiere Azzurro parla in un’intervista esclusiva dei suoi primi mesi in Spagna e di come sta procedendo il suo periodo di ambientamento.

L’annuncio ufficiale di qualche mese fa aveva lasciato sorpresi un po’ tutti: Dennis Berthod è infatti volato in Spagna, firmando con il Jimbee Cartagena, club che milita in Primera Division.

FutsalNews24 ha raggiunto per un’intervista esclusiva il portiere classe 2003: “Qua è completamente diverso dall’Italia, partendo dal club e da come sei trattato; la società ti mette a disposizione ogni servizio che ti possa servire per poter giocare al 100% delle tue possibilità, sei trattato come un vero e proprio professionista durante tutta la giornata: c’è un preparatore atletico, un preparatore dei portieri, un nutrizionista, diversi fisioterapisti e dottori, un podologo e un sacco di altre persone al tuo servizio. In campo tutti i miei compagni mi hanno da subito trattato bene e si nota subito che fanno questo sport come lavoro a partire dall’ intensità degli allenamenti e dal numero di quest’ultimi.

Un altra differenza dall’Italia – dice Berthod – è che qua in Spagna c’è molta più visibilità e dunque anche fuori dal campo sei trattato come un vero e proprio professionista, la gente ti conosce e inoltre il club per far sì che questo succeda organizza molti incontri tra tifosi e persone normali con i giocatori.”

L’ex Sandro Abate si sofferma poi sul suo ambientamento in Spagna: “Sul campo va bene, all’inizio mi sono dovuto abituare al modo di giocare che è un po’ diverso dall’Italia, però adesso bene. Per adesso, con la prima squadra, ho giocato solo una amichevole e sono stato convocato in una partita della Liga; sto giocando con la seconda squadra. Come obiettivi mi sono posto quello di migliorare come portiere tra i pali e sicuramente con un allenatore come Rafa Fernández sarà più facile, e poi riuscire a ritagliarmi qualche minuto in prima squadra.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

“Accordo chiuso”: Osimhen alla Juve, svolta clamorosa

Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…

59 minuti ago

Sinner sconvolgente: ufficiale, annuncio pesantissimo

Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…

3 ore ago

“L’ho mandato a quel paese”: lite con Allegri, non ha resistito

Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…

5 ore ago

Paura Hamilton, l’ammissione è sconcertante: “La cosa peggiore”

Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore...  Lewis Hamilton…

8 ore ago

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

10 ore ago

Sinner, tutto vero: l’annuncio che spiazza i fan

Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…

22 ore ago