Berthod ci racconta il futsal spagnolo: "Qui un altro mondo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Berthod ci racconta il futsal spagnolo: “Qui un altro mondo”

Pubblicato

su

Il portiere Azzurro parla in un’intervista esclusiva dei suoi primi mesi in Spagna e di come sta procedendo il suo periodo di ambientamento.

L’annuncio ufficiale di qualche mese fa aveva lasciato sorpresi un po’ tutti: Dennis Berthod è infatti volato in Spagna, firmando con il Jimbee Cartagena, club che milita in Primera Division.

FutsalNews24 ha raggiunto per un’intervista esclusiva il portiere classe 2003: “Qua è completamente diverso dall’Italia, partendo dal club e da come sei trattato; la società ti mette a disposizione ogni servizio che ti possa servire per poter giocare al 100% delle tue possibilità, sei trattato come un vero e proprio professionista durante tutta la giornata: c’è un preparatore atletico, un preparatore dei portieri, un nutrizionista, diversi fisioterapisti e dottori, un podologo e un sacco di altre persone al tuo servizio. In campo tutti i miei compagni mi hanno da subito trattato bene e si nota subito che fanno questo sport come lavoro a partire dall’ intensità degli allenamenti e dal numero di quest’ultimi.

Un altra differenza dall’Italia – dice Berthod – è che qua in Spagna c’è molta più visibilità e dunque anche fuori dal campo sei trattato come un vero e proprio professionista, la gente ti conosce e inoltre il club per far sì che questo succeda organizza molti incontri tra tifosi e persone normali con i giocatori.”

L’ex Sandro Abate si sofferma poi sul suo ambientamento in Spagna: “Sul campo va bene, all’inizio mi sono dovuto abituare al modo di giocare che è un po’ diverso dall’Italia, però adesso bene. Per adesso, con la prima squadra, ho giocato solo una amichevole e sono stato convocato in una partita della Liga; sto giocando con la seconda squadra. Come obiettivi mi sono posto quello di migliorare come portiere tra i pali e sicuramente con un allenatore come Rafa Fernández sarà più facile, e poi riuscire a ritagliarmi qualche minuto in prima squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.