Nazionale Femminile, stasera il primo test-match contro la Spagna - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Femminile

Nazionale Femminile, stasera il primo test-match contro la Spagna

Pubblicato

su

Si replica domani alle 19.00, entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Futsal TV.

La Nazionale Azzurra è pronta per scendere in campo per le due amichevoli contro la Spagna Campione d’Europa in carica: alle ore 21.00, infatti, Sestari e compagne sfideranno le iberiche sul parquet del Palasport di Scandicci.

Le amichevoli che vedrete – dice il CT Francesca Salvatore – è la parte finale, ma dietro c’è un’intera squadra che ha lavorato per noi. Abbiamo trovato rispetto, educazione, affetto, abbiamo lavorato con serenità e per questo ringrazio tutti. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, conosciamo benissimo la Spagna e mi associo a quanto detto da Scocca: non può essere mai un’amichevole, perché sono campionesse che ci hanno sbarrato tanti obiettivi. Ma c’è un dato importante da sottolineare: negli ultimi due anni, si è alzato il livello di attenzione che loro hanno nei nostri confronti, non solo nei risultati. Sentire che la Spagna ha voglia di giocare con l’Italia mi ha riempito d’orgoglio: significa che iniziamo anche noi ad essere competitivi. Di questo ci sentiamo responsabili, perciò avremo ancora più stimoli. Obiettivi? Cercheremo di divertirci, perché non ci dimentichiamo che è uno dei motivi per cui facciamo sport, ma anche di concretizzare il lavoro fatto svolto fino ad oggi.”

Fonte: Divisione Calcio a 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.