BFC 1909, Carobbi si gode la vittoria nel derby: "I miei giocatori ci hanno creduto fino in fondo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

BFC 1909, Carobbi si gode la vittoria nel derby: “I miei giocatori ci hanno creduto fino in fondo”

Pubblicato

su

L’autorete di Kakà e i gol realizzati da Gallinica e Guandeline consentono al roster rossoblù di portare a casa i tre punti.

Il BFC 1909 fa suo il derby di Serie A2 contro la Dozzese, imponendosi con il punteggio di 3-2. Al termine della sfida mister Carobbi commenta così: “Abbiamo riflettuto durante la settimana: quello di sabato scorso è stato un incidente di percorso, una gara approcciata male con un avversario che poteva metterci in difficoltà e così è stato. Eravamo riusciti a riprenderla, ma qualcosa è mancato nell’atteggiamento. La partita di oggi, invece, si è rivelata esattamente il contrario rispetto a come l’avevamo preparata. La Dozzese ha fatto una partita importante, è stata attenta, mentre in altre occasioni un po’ meno in fase difensiva. Peccato aver preso un goal di troppo, che ha reso più dura la gara. Ma i miei giocatori sono stati bravi: ci hanno creduto fino in fondo.

Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi, tra cui Enzo Giambrone, che fanno tanto – dice il tecnico -. Abbiamo lavorato molto in settimana e credo si sia visto in campo, indipendentemente da com’è andata tatticamente. E poi siamo una squadra che corre fino alla fine: se la Dozzese, forse, è calata un pochino nel secondo tempo, noi siamo venuti fuori.

Aver giocato, a tre minuti dalla fine, sul pari, col portiere di movimento, per chi mi conosce sa che è normale. Quando hai una simile cornice di pubblico, quando hai ragazzi giovani, quando devi infondere un credo forte nei giocatori, bisogna far capire loro che si deve sempre giocare per vincere e fare spettacolo. Si azzarda, è un rischio, ma se si fa credendoci è una cosa, se si fa tanto per fare, è altro. Noi ci lavoriamo in settimana. Non nego che la giocata di oggi col portiere di movimento sia stata anche fortunata: c’è stato un rimpallo davanti alla porta e Joao è stato bravo a metterla dentro“, chiosa Carobbi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.