Serie A2

BFC 1909, Carobbi si gode la vittoria nel derby: “I miei giocatori ci hanno creduto fino in fondo”

L’autorete di Kakà e i gol realizzati da Gallinica e Guandeline consentono al roster rossoblù di portare a casa i tre punti.

Il BFC 1909 fa suo il derby di Serie A2 contro la Dozzese, imponendosi con il punteggio di 3-2. Al termine della sfida mister Carobbi commenta così: “Abbiamo riflettuto durante la settimana: quello di sabato scorso è stato un incidente di percorso, una gara approcciata male con un avversario che poteva metterci in difficoltà e così è stato. Eravamo riusciti a riprenderla, ma qualcosa è mancato nell’atteggiamento. La partita di oggi, invece, si è rivelata esattamente il contrario rispetto a come l’avevamo preparata. La Dozzese ha fatto una partita importante, è stata attenta, mentre in altre occasioni un po’ meno in fase difensiva. Peccato aver preso un goal di troppo, che ha reso più dura la gara. Ma i miei giocatori sono stati bravi: ci hanno creduto fino in fondo.

Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi, tra cui Enzo Giambrone, che fanno tanto – dice il tecnico -. Abbiamo lavorato molto in settimana e credo si sia visto in campo, indipendentemente da com’è andata tatticamente. E poi siamo una squadra che corre fino alla fine: se la Dozzese, forse, è calata un pochino nel secondo tempo, noi siamo venuti fuori.

Aver giocato, a tre minuti dalla fine, sul pari, col portiere di movimento, per chi mi conosce sa che è normale. Quando hai una simile cornice di pubblico, quando hai ragazzi giovani, quando devi infondere un credo forte nei giocatori, bisogna far capire loro che si deve sempre giocare per vincere e fare spettacolo. Si azzarda, è un rischio, ma se si fa credendoci è una cosa, se si fa tanto per fare, è altro. Noi ci lavoriamo in settimana. Non nego che la giocata di oggi col portiere di movimento sia stata anche fortunata: c’è stato un rimpallo davanti alla porta e Joao è stato bravo a metterla dentro“, chiosa Carobbi.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

5 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

7 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

9 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

13 ore ago

Fa la soffiata e inguaia Allegri: Milan spalle al muro

Una soffiata mette il Milan e Allegri in difficoltà durante la tournée australiana, complicando l’avvio…

15 ore ago

Gioia Tudor, 50 milioni tutti per lui: colpo magistrale della Juve

Igor Tudor può esultare, per lui arriva una delle notizie più belle dal mercato. Stavolta…

20 ore ago