Bisalta, Faccia: "Stagione positiva" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Bisalta, Faccia: “Stagione positiva”

Pubblicato

su

Il Bisalta esce dai playoff promozione di C2, ma il tecnico Andrea Faccia non ha molto da rimproverare ai suoi: “L’obiettivo era la salvezza”

Non può essere felice dopo una sconfitta che pone fine anzitempo alla stagione Andrea Faccia, allenatore del Bisalta, ma la consapevolezza di aver raggiunto un importante traguardo resta: “Da neopromossa il nostro obiettivo era la salvezza. Non abbiamo fatto bene nel girone d’andata, peccando un po’ d’esperienza”, è la prima analisi del tecnico.

“La squadra rispetto alla scorsa stagione è stata rivoluzionata e all’inizio della stagione abbiamo pagato dazio in varie occasioni – ricorda Faccia -. Nel finale è poi arrivato questa specie di ‘ripescaggio’ e ci siamo ritrovati a giocare i playoff: a quel punto era doveroso crederci”. L’allenatore del Bisalta aggiunge: “Credo che la gara sia stata equilibrata e decisa dagli episodi. Abbiamo preso almeno tre gol evitabili e gestito male gli ultimi minuti di gioco“.

La stagione, secondo Faccia, resta però ampiamente positiva: “Nel complesso l’annata è stata molto buona e faccio i complimenti ai ragazzi per aver raggiunto il primo obiettivo, la salvezza”, ha ribadito il tecnico. “E’ chiaro che il rammarico c’è: non ho visto una netta supremazia dei nostri avversari in questa gara, ma sono stati bravi a portare gli episodi dalla loro parte. Noi – ha poi concluso Faccia – abbiamo ampi margini di miglioramento e speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo anche grazie a qualche rinforzo che ci permetta di effettuare qualche rotazione in più”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.