Andrea Faccia (Bisalta) si dispera in tribuna
Non può essere felice dopo una sconfitta che pone fine anzitempo alla stagione Andrea Faccia, allenatore del Bisalta, ma la consapevolezza di aver raggiunto un importante traguardo resta: “Da neopromossa il nostro obiettivo era la salvezza. Non abbiamo fatto bene nel girone d’andata, peccando un po’ d’esperienza”, è la prima analisi del tecnico.
“La squadra rispetto alla scorsa stagione è stata rivoluzionata e all’inizio della stagione abbiamo pagato dazio in varie occasioni – ricorda Faccia -. Nel finale è poi arrivato questa specie di ‘ripescaggio’ e ci siamo ritrovati a giocare i playoff: a quel punto era doveroso crederci”. L’allenatore del Bisalta aggiunge: “Credo che la gara sia stata equilibrata e decisa dagli episodi. Abbiamo preso almeno tre gol evitabili e gestito male gli ultimi minuti di gioco“.
La stagione, secondo Faccia, resta però ampiamente positiva: “Nel complesso l’annata è stata molto buona e faccio i complimenti ai ragazzi per aver raggiunto il primo obiettivo, la salvezza”, ha ribadito il tecnico. “E’ chiaro che il rammarico c’è: non ho visto una netta supremazia dei nostri avversari in questa gara, ma sono stati bravi a portare gli episodi dalla loro parte. Noi – ha poi concluso Faccia – abbiamo ampi margini di miglioramento e speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo anche grazie a qualche rinforzo che ci permetta di effettuare qualche rotazione in più”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…