Può essere davvero il punto di svolta per il futuro di Kenan Yildiz: lo stipendio è clamoroso, il gioiello turco pronto a firmare.
La vittoria di Bologna ha permesso alla Juventus di scavalcare in classifica proprio i rossoblu di Italiano e portarsi così al quinto posto. Tuttavia, oltre ai tre preziosissimi punti e al balzo in avanti in campionato, i bianconeri sono usciti dal Dall’Ara con più certezze: la prestazione è stata davvero molto positiva, come rimarcato dallo stesso Spalletti ai microfoni dopo il match.
Kenan Yildiz si è acceso soprattutto nella ripresa: ogni volta che il gioiello turco si mette in moto ne giova tutta la squadra e si è visto chiaramente anche a Bologna. Finora è proprio il classe 2005 il vero trascinatore della Juventus, capace di mettere la firma anche al Dall’Ara con il perfetto assist (il settimo stagionale) per il colpo di testa vincente di Juan Cabal.
Il rendimento di Yildiz è ormai in costante crescita e anche per questo nelle ultime settimane si è parlato tanto del suo rinnovo. Attualmente il talento bianconero ha un’intesa con la Juve fino al 2029 a 1,5 milioni di euro a stagione: una cifra davvero troppo bassa per quello che sta facendo vedere l’ex Bayern Monaco.
Svolta Yildiz, i genitori a Torino: si decide sul rinnovo
Ecco perché in casa Juve si sta lavorando per estendere il contratto di Yildiz fino al 2030 e aumentare considerevolmente l’ingaggio: l’obiettivo di Comolli e Chiellini è trovare l’intesa con l’entourage del giocatore a 6 milioni di euro a stagione. Uno stipendio importante, da top player, che dovrebbe essere sufficiente per convincere Yildiz a proseguire la sua avventura a Torino e diventare sempre più la bandiera di questa Juventus.

Svolta Yildiz, i genitori a Torino: si decide sul rinnovo – Futsalnews24.com (Instagram Kenan Yildiz)
Ma quando è prevista la fumata bianca? Come riportato anche da Tuttosport in questi giorni la famiglia di Yildiz è sbarcata a Torino: mamma Beate e papà Engin sono in città non solo per godersi le festività natalizie, ma anche per incontrare il club e definire il rinnovo di contratto di Kenan. Una mossa che la Juve deve compiere il prima possibile per evitare che parta l’assalto al gioiello.
Non è un segreto che in questi ultimi mesi Yildiz sia diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. In prima fila c’è il Real Madrid del presidente Florentino Perez, ma occhio anche alla Premier: Chelsea, Arsenal e Liverpool sono alla finestra e attendono di capire se davvero il giocatore prolungherà la propria intesa con la Juve. In caso contrario è pronta un’offerta monstre (tra gli 80 e 90 milioni) e un ingaggio da almeno 8-9 milioni a stagione.
Blitz a Torino, super ingaggio: Yildiz firma subito - Futsalnews24.com (Instagram Kenan Yildiz)






