
Bomba alla Cortinassa, Tudor lo prende con lo sconto (Screen IG Juventus) - Futsalnews24.com
Colpaccio alla Continassa: il nuovo rinforzo offensivo di Tudor è a un passo dal vestire la maglia bianconera
Concretizzato il primo colpo con Jonathan David per l’attacco di Igor Tudor, la dirigenza juventina continua a muoversi sul mercato per centrare i colpi più allettanti per il comparto offensivo. Alle spalle del centravanti canadese la Juventus vuole accostare una coppia di esterni di livello per attaccare la profondità. Dopo l’acquisto a parametro zero di David, la dirigenza ha definito anche l’operazione di Francisco Conceicao.
L’attaccante portoghese fa ritorno alla Continassa. La stagione in prestito alla Juventus ha talmente convinto la società da voler riscattare il giocatore: la trattativa con il Porto non si è rivelata semplice, ma dopo settimane di attesa Conceicao è stato ingaggiato dalla Juventus a titolo definitivo per 32 milioni di euro – due milioni in più rispetto alla richiesta della clausola rescissoria fissata dai portoghesi a 30 milioni.
La volontà del figlio d’arte ha giocato un ruolo fondamentale: Chico ha rinunciato al 20% del suo cartellino, ma che i bianconeri gli corrisponderanno come ingaggio, pratica necessaria per velocizzare l’operazione. In attesa degli annunci ufficiali, la Juventus è a un passo dal certificare il terzo colpo in attacco.
Con Conceiçao definito, la Vecchia Signora vede già il traguardo per un altro acquisto in attacco: un nome caldo che risuona con forza alla Continassa e che potrebbe arrivare a Torino ad una cifra ancora più vantaggiosa per la dirigenza bianconera.
Che colpo alla Continassa! Arriva da Tudor a metà prezzo entro questa settimana
Jadon Sancho è ad un passo dalla Juventus. L’esterno offensivo inglese è ormai ai titolo di coda con il Manchester United, che dal canto suo vuole chiudere in fretta la cessione del 25enne. Dopo un lungo corteggiamento, il pugno di ferro sembra esser terminato: i Red Devils vogliono accelerare i tempi e sarebbero disposti a chiudere l’operazione a meno della cifra richiesta – Sancho viene valutato 25 milioni.

Con lo United che spinge per l’addio – l’esterno non è stato nemmeno convocato per il ritiro pre-campionato – e l’apertura del giocatore al trasferimento a Torino, la Juventus può ben sperare per la riuscita della trattativa, per cui questi giorni saranno decisivi. Secondo quanto riportato da GiveMeSport, la dirigenza dello United sarebbe così intenzionata a velocizzare l’operazione in uscita – il cartellino e l’ingaggio dell’ex Chelsea pesano troppo sulle casse degli inglesi – che vuole definire la sua cessione entro questa settimana.
E sempre stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, in particolare dal portale TEAMtalk, arrivano buone notizie per la Juventus: l’operazione di Jadon Sancho potrebbe chiudersi a prezzo scontato. Le due società sono consapevoli che non si potrà arrivare ai 25 milioni richiesti, come nemmeno all’offerta di 10 milioni di euro della Juventus. La soluzione si troverà a metà strada tra domanda e offerta, in cui senza dubbio la società bianconera riuscirà a chiudere un obiettivo di mercato ad un prezzo vantaggioso.