Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi: sarà possibile modificare i dati sulla piattaforma di Sport e Salute?

La protesta dei beneficiari del bonus collaboratori sportivi per la piattaforma di Sport e Salute apre alcuni scenari di speranza

Gli indennizzi riferiti ai primi tre mesi del 2021 arriveranno molto probabilmente dalla prossima settimana come annunciato da Sport e Salute, ma il popolo degli scontenti del bonus collaboratori sportivi non diminuisce. Anzi. Già perché oltre a quelli che lamentano il fatto di essere rimasti a bocca asciutta ci sono anche quei beneficiari che hanno inserito nella piattaforma di Sport e Salute dei dati non aggiornati. La tantum riconosciuta dal Governo Draghi nel decreto sostegni è rapportato al reddito dichiarato nel 2019. Le famose tre fasce che determinano l’ammontare dell’indennizzo sono direttamente proporzionate a quanto dichiarato. Per tale motivo diventa basilare l’inserimento dei dati soprattutto quando una volta effettuato non c’è più la possibilità di editarli.

Le lamentele però stanno iniziando a portare i primi frutti sperati tanto che si intravvede qualche spiraglio per poter modificare finalmente i dati inseriti sulla piattaforma di Sport e Salute. In primis c’è la possibilità che venga accolta la modifica dell’emendamento del decreto sostegni che si trova ancora in Senato, ma in questo caso bisognerà attendere la conclusione di tutto l’iter legislativo; oppure che sia direttamente Sport e Salute a consentire la modifica dei dati sulla sua piattaforma e a quel punto ad integrare dal punto di vista economico le indennità spettanti al netto di quelle che saranno versate nei prossimi giorni. Quest’ultima è senza dubbio la soluzione più immediata e anche più ragionevole per riconoscere ai collaboratori sportivi il reale ammontare del bonus.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

4 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

11 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

20 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

22 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

24 ore ago