Bonus collaboratori sportivi, ritorneranno con l'aumento dei contagi? - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi, ritorneranno con l’aumento dei contagi?

Pubblicato

su

Ritornano i primi allarmi per l’aumento dei contagi: i possibili scenari per i beneficiari del bonus collaboratori sportivi?

Il trend in crescita dei contagi da covid ha fatto scattare nuovamente l’allarme. I beneficiari del bonus collaboratori sportivi pesantemente colpiti dalla prima ondata della pandemia osservano con attenzione l’evolversi della situazione. Se nelle prossime settimane i numeri dovessero confermare questo trend il Governo Draghi valuterà l’ipotesi di prorogare lo stato di emergenza. Attualmente quest’ultimo è in scadenza il 31 dicembre 2021, ma l’ipotesi che venga prolungato ulteriormente è più che probabile, come  anche confermato in questi ultimi giorni dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Questo non significa necessariamente la chiusura delle strutture sportive ma non è escluso che vengano vagliate ulteriori restrizioni. Da valutare se queste andranno a intaccare l’attività dei lavoratori dello sport che fino adesso è stata tra le categorie più penalizzate dalla pandemia da covid. In caso affermativo Draghi potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un ulteriore sostegno economico che fino adesso non ha per nulla soddisfatto i beneficiari. Decisive saranno le prossime settimane. L’Esecutivo nel mese di Dicembre valuterà la proroga dello stato di emergenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.