
Borussia Dortmund-Juventus, dove vedere la partita in diretta tv e streaming (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Prima vera sfida estiva per la Juventus di Tudor, che affronta il Borussia Dortmund: ecco dove vedere la partita in diretta TV e streaming
La Juventus si prepara ad affrontare il suo primo vero banco di prova di livello in vista della stagione 2025/26. Dopo aver giocato una prima amichevole in casa a porte chiuse contro la Reggiana, terminata 2-2, i bianconeri saranno impegnati in Germania contro il Borussia Dortmund. Un’amichevole roboante in programma quest’oggi alle ore 17:30 al Signal Iduna Park. A una settimana dal primo test contro gli emiliani, la rosa di Tudor è rimasta invariata: nessun nuovo innesto dal mercato e nessuna operazione in uscita è stata finalizzata finora.
In pochi giorni la Juventus dovrà affrontare numerosi impegni ravvicinati. Dopo la trasferta in Germania, la squadra di Tudor sarà prima occupata con la Next Gen e poi contro l’Atalanta, a Bergamo, al Gewiss Stadium per l’ultimo atto nel Trofeo Bortolotti.
Questa sfida rappresenta un’importante occasione per Igor Tudor per continuare a sperimentare schemi tattici e valutare le prestazioni dei nuovi acquisti in campo. Sia la Juventus sia il Borussia Dortmund hanno iniziato la preparazione estiva con qualche settimana di ritardo rispetto alle altre squadre dei rispettivi campionati, a causa dell’impegno nel Mondiale per Club disputato negli Stati Uniti a giugno: lo scorso anno infatti la Signora chiudeva il ciclo delle amichevoli l’11 di agosto.
A differenza dei bianconeri, che finora hanno disputato soltanto il match con la Reggiana, i gialloneri hanno già accumulato due vittorie nei test estivi: un netto 8-1 contro lo Sportfreunde Siegen e un combattuto 3-2 contro il Lille. Due amichevoli che hanno confermato l’altissimo livello del club tedesco.
La Juventus vola in Germania e sfida il Borussia Dortmund: ecco dove vedere l’amichevole
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Per guardarla in TV, basterà scaricare l’app di DAZN su una smart TV compatibile oppure utilizzare console come PlayStation e Xbox, dispositivi Amazon Firestick, Google Chromecast o il TIMVISION Box.

In streaming, invece, sarà possibile seguire l’amichevole collegandosi al sito ufficiale di DAZN o scaricando l’applicazione su smartphone e tablet. Per chi non potesse assistere alla diretta, Borussia Dortmund-Juventus sarà trasmessa in differita sulla rete NOVE, domenica 10 agosto alle ore 21:30. La differita sarà disponibile anche in streaming su NOVE.tv.
Negli ultimi quattro confronti diretti tra Borussia Dortmund e Juventus, il bilancio sorride nettamente ai bianconeri. La Juventus ha conquistato tre vittorie, mentre il Borussia Dortmund si è imposto una sola volta.
L’ultimo successo dei tedeschi risale al 25 luglio 2015, in amichevole, con un 2-0. Tuttavia, pochi mesi prima, nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League 2014/15, era stata la Juventus ad avere la meglio, vincendo 2-1 all’andata a Torino e dominando 3-0 al ritorno in Germania. Più indietro nel tempo, nel 2008, un’altra vittoria bianconera per 3-1 in amichevole.