
Bufera Inter, Chivu è già nel mirino: una mazzata - Futsalnew24.com (Screen YouTube)
Cristian Chivu è sotto i riflettori e non può permettersi di sbagliare: l’ultim’ora è una mazzata per il tecnico rumeno.
Concluso il ciclo con Simone Inzaghi, caratterizzato da tanti trofei vinti, l’Inter ha deciso di aprire quello nuovo scegliendo Cristian Chivu come tecnico della prima squadra. L’ex terzino conosce benissimo l’ambiente nerazzurro, dove ha militato per sei stagioni da calciatore totalizzando 169 presenze: una volta intrapresa la carriera di allenatore Chivu ha guidato le giovanili dell’Inter e la formazione Primavera.
Lo scorso anno è arrivata per lui la grande occasione di allenare una squadra di Serie A. Il 44enne rumeno è stato infatti chiamato a febbraio dal Parma al posto dell’esonerato Pecchia. Chivu ha raggiunto l’obiettivo salvezza, valorizzando anche alcuni giovani calciatori dei ducali (su tutti Giovanni Leoni): un ottimo lavoro che gli è valso la chiamata da parte dell’Inter.
Già al Mondiale per Club l’ex calciatore ha avuto modo di testare la squadra e cominciare il percorso con la rosa a propria disposizione. Marotta e Ausilio hanno piena fiducia in lui e sono convinti che sotto la sua guida sarà possibile lottare per i traguardi più ambiti. Eppure in tanti credono che il club avrebbe dovuto mettergli a disposizione un organico più competitivo.
Bufera Inter, la sentenza è arrivata: tifosi gelati
Il calciomercato estivo dell’Inter ha lasciato qualche perplessità in molti tifosi. Dopo una stagione come quella scorsa, dove i nerazzurri sono arrivati vicini alla vittoria in campionato e in Champions League senza però riuscire ad alzare nemmeno un trofeo, buona parte del popolo interista si aspettava almeno uno o due colpi di grandissimo spessore.

I nuovi arrivati – Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf – sono sicuramente buoni acquisti ma l’impressione è che manchi quell’acquisto che possa fare davvero la differenza. La pensa così anche Billy Costacurta, che analizzando il mercato dell’Inter ha espresso un giudizio molto netto sull’operato del club di Viale della Liberazione.
“L’Inter sarà una squadra che darà molto fastidio in Italia, ma non ha rinnovato per tenere alto il ritmo in Europa – le parole dell’ex difensore del Milan nell’intervista rilasciata al Messaggero Veneto – Vero che ha risolto il problema degli attaccanti di riserva, ma in mediana mi aspettavo un centrocampista di livello come il Modric del Milan e il De Bruyne del Napoli”. Costacurta crede che il mercato nerazzurro non raggiunga la sufficienza: “Darei un 5.5 in pagella”.