Regionali

Buttiglierese, mister Luison si gode il primo successo: “È stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg”

Il tecnico della formazione piemontese torna sulla vittoria ottenuta venerdì scorso e presenta il prossimo match di campionato.

La Buttiglierese ha conquistato i primi tre punti della sua stagione, superando davanti ai propri tifosi l’Area Calcio Alba Roero con il punteggio di 3-2, grazie alle reti realizzate da Crepaldi, Izzi e Marchese. Mister Sergio Luison, in un’intervista esclusiva rilasciata a Futsal News 24, parla così: “La prima vittoria è stata cercata tantissimo, abbiamo avuto un momento complicato dovuto a quattro partite giocate in maniera orrenda, ma siamo stati bravi a risistemarci, ad aggiustare la fase difensiva e a recuperare alcuni acciaccati. Dopo quelle quattro partite abbiamo giocato contro Nichelino e Savigliano, perdendo di misura, poi finalmente sono arrivati i tre punti in un match in cui i migliori in campo sono stati i due portieri. Appena è finita la partita mi sono seduto in panchina ed è stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg; era diventato tutto difficile: ritrovarsi, allenarsi, impegnarsi, provarci. Quando sei a zero punto e ti accorgi che per quanto tu ci possa provare il risultato comunque non cambia, allora è davvero difficile.

Il tecnico parla poi della trasferta di venerdì in casa del quotato Sermig: “Loro fanno un altro campionato rispetto a noi, dobbiamo affrontarci solo perchè siamo nello stesso girone. Andremo lì e proveremo a giocarcela, per fortuna si parte dallo 0-0 e già dopo dieci minuti potremo capire quale sarà l’andazzo della partita. Chiaramente, ci piacerebbe fare qualche sgambetto alle big, non abbiamo alcuna intenzione di retrocedere. Arriviamo a questo appuntamento con un pizzico di consapevolezza in più, probabilmente quelle quattro sconfitte giocando in quel modo ci hanno forgiato. Noi facciamo ancora tanti errori, segniamo pochi gol e giocheremo contro una squadra più esperta, più smaliziata e molto più attenta. Non so quando torneremo a fare dei punti, ma noi siamo vivi.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago