Buttiglierese, mister Luison si gode il primo successo: "È stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Buttiglierese, mister Luison si gode il primo successo: “È stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg”

Pubblicato

su

Il tecnico della formazione piemontese torna sulla vittoria ottenuta venerdì scorso e presenta il prossimo match di campionato.

La Buttiglierese ha conquistato i primi tre punti della sua stagione, superando davanti ai propri tifosi l’Area Calcio Alba Roero con il punteggio di 3-2, grazie alle reti realizzate da Crepaldi, Izzi e Marchese. Mister Sergio Luison, in un’intervista esclusiva rilasciata a Futsal News 24, parla così: “La prima vittoria è stata cercata tantissimo, abbiamo avuto un momento complicato dovuto a quattro partite giocate in maniera orrenda, ma siamo stati bravi a risistemarci, ad aggiustare la fase difensiva e a recuperare alcuni acciaccati. Dopo quelle quattro partite abbiamo giocato contro Nichelino e Savigliano, perdendo di misura, poi finalmente sono arrivati i tre punti in un match in cui i migliori in campo sono stati i due portieri. Appena è finita la partita mi sono seduto in panchina ed è stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg; era diventato tutto difficile: ritrovarsi, allenarsi, impegnarsi, provarci. Quando sei a zero punto e ti accorgi che per quanto tu ci possa provare il risultato comunque non cambia, allora è davvero difficile.

Il tecnico parla poi della trasferta di venerdì in casa del quotato Sermig: “Loro fanno un altro campionato rispetto a noi, dobbiamo affrontarci solo perchè siamo nello stesso girone. Andremo lì e proveremo a giocarcela, per fortuna si parte dallo 0-0 e già dopo dieci minuti potremo capire quale sarà l’andazzo della partita. Chiaramente, ci piacerebbe fare qualche sgambetto alle big, non abbiamo alcuna intenzione di retrocedere. Arriviamo a questo appuntamento con un pizzico di consapevolezza in più, probabilmente quelle quattro sconfitte giocando in quel modo ci hanno forgiato. Noi facciamo ancora tanti errori, segniamo pochi gol e giocheremo contro una squadra più esperta, più smaliziata e molto più attenta. Non so quando torneremo a fare dei punti, ma noi siamo vivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.