Maschile

C1, Castellamonte in festa: è serie B!

A Brandizzo, contro il Taurus, l’avvio del Castellamonte è da incubo: sotto 2-0, però, la formazione di Gotta rimonta, consolida il vantaggio e… festeggia

E’ scoppiata la festa in casa del Castellamonte. La vittoria per 7-4 sul Taurus ha sancito la vittoria del campionato da parte dei bianconeri e la conseguente promozione in Serie B della squadra allenata da Pierluigi Gotta.

La sfida di Brandizzo è stata tutt’altro che banale. Il Taurus, attraverso le parole di patron Antoniello, aveva preannunciato “gara vera”. E così è stato, senza la minima ombra di dubbio. Il Castellamonte, oltre allo squalificato Meraviglia, deve rinunciare all’ultimo a Minneci e Lazarini e la tensione, almeno all’inizio del match, è palpabile. Anche perché tra i pali granata c’è un Lanfredi in serata super, che non fa passare nulla. E così, dopo i primi attacchi bianconeri respinti dal 12 del Taurus, arriva la rete di Cazzin al 6’00”, su punizione. Lanfredi è ancora protagonista su almeno tre occasioni, mentre è il palo a fermare Pereira.

Dall’altro lato, Barioli (che sostituisce Meraviglia) para bene su Ternico. E allora ci pensa di nuovo Cazzin a mettere scompiglio nel match, segnando il 2-0. Sarebbe sbagliato dire che il Castellamonte ha reagito, perché è sempre stato in gara, ma è solo dopo la seconda rete subita che trova il primo spunto: Pereira al 16’43” accorcia quindi le distanze per il 2-1 bianconero. Con un contestatissimo tiro libero è ancora il numero 14 del Castellamonte, al minuto 19’17”, a trovare il pareggio. La squadra di Lahreche subisce il contraccolpo e a 12 secondi dall’intervallo va sotto nel punteggio: è Pezzetti a portare avanti i suoi, festeggiando la sua prima rete della serata sotto i propri tifosi.

Nella ripresa il Taurus dà il cambio a Lanfredi (entra Sirbu), ma la gara va sugli stessi binari del primo tempo. Ternico pareggia i conti per i granata dopo meno di quattro minuti, ma un Pierluigi Gotta in versione Max Allegri predica calma ai suoi. E la pazienza paga: passano 34 secondi e Pezzetti trova la rete del nuovo vantaggio, mentre Pereira per la prima volta in serata porta il Castellamonte a doppia distanza di sicurezza con la rete del 3-5. C’è tempo ancora per uno spunto del Taurus, firmato Parrella, al 10’20”, ma è qui che si esauriscono le risorse dei granata. Fancello al 16’10” sigla il 4-6, mentre Khanani mette il sigillo sul match a 1’12” dal termine.

La festa può così cominciare: il Castellamonte è tornato in Serie B.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 settimane ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago