Maschile

C1, Castellamonte in festa: è serie B!

A Brandizzo, contro il Taurus, l’avvio del Castellamonte è da incubo: sotto 2-0, però, la formazione di Gotta rimonta, consolida il vantaggio e… festeggia

E’ scoppiata la festa in casa del Castellamonte. La vittoria per 7-4 sul Taurus ha sancito la vittoria del campionato da parte dei bianconeri e la conseguente promozione in Serie B della squadra allenata da Pierluigi Gotta.

La sfida di Brandizzo è stata tutt’altro che banale. Il Taurus, attraverso le parole di patron Antoniello, aveva preannunciato “gara vera”. E così è stato, senza la minima ombra di dubbio. Il Castellamonte, oltre allo squalificato Meraviglia, deve rinunciare all’ultimo a Minneci e Lazarini e la tensione, almeno all’inizio del match, è palpabile. Anche perché tra i pali granata c’è un Lanfredi in serata super, che non fa passare nulla. E così, dopo i primi attacchi bianconeri respinti dal 12 del Taurus, arriva la rete di Cazzin al 6’00”, su punizione. Lanfredi è ancora protagonista su almeno tre occasioni, mentre è il palo a fermare Pereira.

Dall’altro lato, Barioli (che sostituisce Meraviglia) para bene su Ternico. E allora ci pensa di nuovo Cazzin a mettere scompiglio nel match, segnando il 2-0. Sarebbe sbagliato dire che il Castellamonte ha reagito, perché è sempre stato in gara, ma è solo dopo la seconda rete subita che trova il primo spunto: Pereira al 16’43” accorcia quindi le distanze per il 2-1 bianconero. Con un contestatissimo tiro libero è ancora il numero 14 del Castellamonte, al minuto 19’17”, a trovare il pareggio. La squadra di Lahreche subisce il contraccolpo e a 12 secondi dall’intervallo va sotto nel punteggio: è Pezzetti a portare avanti i suoi, festeggiando la sua prima rete della serata sotto i propri tifosi.

Nella ripresa il Taurus dà il cambio a Lanfredi (entra Sirbu), ma la gara va sugli stessi binari del primo tempo. Ternico pareggia i conti per i granata dopo meno di quattro minuti, ma un Pierluigi Gotta in versione Max Allegri predica calma ai suoi. E la pazienza paga: passano 34 secondi e Pezzetti trova la rete del nuovo vantaggio, mentre Pereira per la prima volta in serata porta il Castellamonte a doppia distanza di sicurezza con la rete del 3-5. C’è tempo ancora per uno spunto del Taurus, firmato Parrella, al 10’20”, ma è qui che si esauriscono le risorse dei granata. Fancello al 16’10” sigla il 4-6, mentre Khanani mette il sigillo sul match a 1’12” dal termine.

La festa può così cominciare: il Castellamonte è tornato in Serie B.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Comolli inguaia Tudor, lo scontro è inevitabile: “Vergogna”

Il clima si fa teso in casa Juve, crescono i dubbi sul futuro del tecnico:…

1 ora ago

Rissa in campo, volano schiaffi e pugni: le sanzioni ufficiali

Rissa in campo nell’amichevole tra Betis Siviglia e Como, con momenti di pura tensione che…

4 ore ago

E’ un vizio, Allegri ce l’ha con la Juve: furto alla Cortinassa

Un intreccio di mercato rischia di accendere la rivalità tra Milan e Juve, l’operazione potrebbe…

8 ore ago

Scambio per Kolo Muani, proposta ufficiale del Psg alla Juve

Se da un lato la Juventus è impegnata nel districare la complessa situazione legata a…

18 ore ago

Dal Milan all’Inter, sì all’offerta da 12 milioni più bonus

Il calciomercato entra nel vivo, le trattative da suggestioni si fanno concrete. Milan e Inter…

19 ore ago

Intesa per Douglas Luiz, la Juve cede e compra il sostituto

Intesa per Douglas Luiz, la Juventus potrebbe presto cedere alla proposta e fiondarsi sul potenziale…

21 ore ago