C1, sentenze rinviate: le dichiarazioni degli allenatori - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C1, sentenze rinviate: le dichiarazioni degli allenatori

Pubblicato

su

Venerdì ad alta tensione in C1, non solo in vetta: Pasta supera Taurus e torna in gioco per i playoff. Top Five rimonta la Taurinense e ora ha due risultati su tre col Sermig per accedere agli spareggi promozione

E’ stato un venerdì ad alta tensione per la Serie C1, che non ha ancora alcun verdetto certo in nessuna zona della classifica: Taurinense e CUS P.O. giocano per evitare la retrocessione diretta. Il Pasta tifa Top Five e spera ancora nei playoff.

Risultati, marcatori e dichiarazioni dei tecnici di seguito.

Atletico Taurinense-Top Five 2-4
Marcatori:
Rea (A), Seccia (A), Cerone (T), Corrieri (T), Patti 2 (T)

Elia Rea (Atletico Taurinense): “Finché abbiamo giocato, abbiamo tenuto testa ad un buon Top Five. Ci siamo difesi bene ed abbiamo creato le nostre occasioni, fino a portarci in vantaggio per 2-0. Nei primi 5-6 minuti del secondo tempo abbiamo giocato bene, poi il pari ci ha tagliato un po’ le gambe e siamo calati. Loro hanno meritato qualcosa in più. I playout? Ce la dobbiamo giocare fino alla fine. Siamo padroni del nostro destino”.

Alessandro Lianti (Top Five): “Eravamo tesi a causa del nostro recente periodo non certo brillante. Eravamo un po’ condizionati da questo, ma siamo riusciti a conquistare tre punti che, in vista dell’ultima sfida di campionato, ci permette di poter giocare su un doppio risultato per garantirci i playoff. Oggi dei ragazzi ho apprezzato molto lo spirito e il fatto che non abbiano mai mollato. Davanti ci è mancata un po’ di lucidità, ma abbiamo difeso bene”.

Aurora Nichelino-AC Bra 7-5
Marcatori:
Licciardi 2 (AN), Canavese (AN), Maida 2 (AN), Schiavone (AN), Golé (AN), Lorusso (AB), Tranchero (AB), Viale (AB), Barolo (AB).

Cristiano Gaviglio (Aurora Nichelino): “E’ stata una bella partita. Nel secondo tempo ci siamo rincorsi. La gara è stata combattuta: con questa vittoria la nostra stagione è salva”.

Marco Bertello (AC Bra): “Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Complimenti all’Aurora Nichelino. Noi abbiamo patito la gara soprattutto nei primi dieci minuti, poi siamo sempre stati a rincorrere: abbiamo però dimostrato voglia e determinazione nel tentare di recuperare la gara, anche se ormai era compromessa”.

DB Caselle-Area Calcio Alba Roero 9-11
Marcatori:
Desiderio 2 (D), Bordina (D), Varetto (D), Autogol (D), D. Bevilacqua (D), Rollero 2 (D), Gaglianese (D), Lorenzin 3 (A), Calorio 3 (A), De Simone 3 (A), Autogol (A), Nannerini (A).

Giuseppe Spiga (DB Caselle): “Un punteggio simile dimostra come il livello della partita probabilmente non sia stato altissimo. Siamo riusciti a recuperare dal passivo di quattro gol, ma a livello tecnico siamo un po’ mancati e alla lunga abbiamo concesso la vittoria ai nostri avversari. Ora andiamo a giocare l’ultima di campionato a Bra per poi concentrarci sui playout”.

Nicola Zeppola (Area Calcio Alba Roero): “Volevamo fortemente questi tre punti e li abbiamo ottenuti. Quello del Don Bosco Caselle è un campo difficile e ultimamente hanno dato fastidio a tante squadre. Anche oggi quindi mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi, perché essere arrivati a quota 30 punti nella condizione in cui siamo è una piccola-grande impresa. Ora c’è ancora sfida di campionato con la Futsal Savigliano, gara nella quale speriamo di toglierci ancora un’ultima soddisfazione per questa stagione”.

Futsal Savigliano-Polisportiva Pasta 5-7
Marcatori:
Servetti 2 (F), Greco (F), E. Ternavasio (F), Diguinho (F), Mendico (P), Minchillo (P).

Matteo Lupo (Futsal Savigliano): “Forse il pari sarebbe stato più giusto. Il primo tempo è stato molto equilibrato, nella ripresa invece abbiamo iniziato male, ma siamo riusciti a recuperare e ad andare in vantaggio, poi nel finale hanno avuto la meglio loro: è stata una gara combattuta. Sono molto contento comunque, perché ho avuto l’opportunità di schierare giocatori che avevano avuto finora un minutaggio più basso e che hanno dimostrato serietà e disponibilità, giocando davvero bene. Faccio quindi i complimenti alla mia squadra”.

Mirko Cucinotta (Polisportiva Pasta): “La gara è iniziata bene, ma siamo andati sotto nel punteggio, recuperando il risultato fortunosamente. Ci siamo poi un po’ seduti ad un certo punto della partita, ma la squadra è stata in grado di reagire, ribaltandola ancora sul 6-5 e chiudendola sul 7-5. Il campo piccolo incide sull’andamento anche del risultato. Ci tengo però anche a fare i complimenti al Savigliano, che ha schierato molti giovani in campo e si è confermata essere una buona squadra”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.