Il Top Five vuole i playoff
E’ stato un venerdì ad alta tensione per la Serie C1, che non ha ancora alcun verdetto certo in nessuna zona della classifica: Taurinense e CUS P.O. giocano per evitare la retrocessione diretta. Il Pasta tifa Top Five e spera ancora nei playoff.
Risultati, marcatori e dichiarazioni dei tecnici di seguito.
Atletico Taurinense-Top Five 2-4
Marcatori: Rea (A), Seccia (A), Cerone (T), Corrieri (T), Patti 2 (T)
Elia Rea (Atletico Taurinense): “Finché abbiamo giocato, abbiamo tenuto testa ad un buon Top Five. Ci siamo difesi bene ed abbiamo creato le nostre occasioni, fino a portarci in vantaggio per 2-0. Nei primi 5-6 minuti del secondo tempo abbiamo giocato bene, poi il pari ci ha tagliato un po’ le gambe e siamo calati. Loro hanno meritato qualcosa in più. I playout? Ce la dobbiamo giocare fino alla fine. Siamo padroni del nostro destino”.
Alessandro Lianti (Top Five): “Eravamo tesi a causa del nostro recente periodo non certo brillante. Eravamo un po’ condizionati da questo, ma siamo riusciti a conquistare tre punti che, in vista dell’ultima sfida di campionato, ci permette di poter giocare su un doppio risultato per garantirci i playoff. Oggi dei ragazzi ho apprezzato molto lo spirito e il fatto che non abbiano mai mollato. Davanti ci è mancata un po’ di lucidità, ma abbiamo difeso bene”.
Aurora Nichelino-AC Bra 7-5
Marcatori: Licciardi 2 (AN), Canavese (AN), Maida 2 (AN), Schiavone (AN), Golé (AN), Lorusso (AB), Tranchero (AB), Viale (AB), Barolo (AB).
Cristiano Gaviglio (Aurora Nichelino): “E’ stata una bella partita. Nel secondo tempo ci siamo rincorsi. La gara è stata combattuta: con questa vittoria la nostra stagione è salva”.
Marco Bertello (AC Bra): “Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Complimenti all’Aurora Nichelino. Noi abbiamo patito la gara soprattutto nei primi dieci minuti, poi siamo sempre stati a rincorrere: abbiamo però dimostrato voglia e determinazione nel tentare di recuperare la gara, anche se ormai era compromessa”.
DB Caselle-Area Calcio Alba Roero 9-11
Marcatori: Desiderio 2 (D), Bordina (D), Varetto (D), Autogol (D), D. Bevilacqua (D), Rollero 2 (D), Gaglianese (D), Lorenzin 3 (A), Calorio 3 (A), De Simone 3 (A), Autogol (A), Nannerini (A).
Giuseppe Spiga (DB Caselle): “Un punteggio simile dimostra come il livello della partita probabilmente non sia stato altissimo. Siamo riusciti a recuperare dal passivo di quattro gol, ma a livello tecnico siamo un po’ mancati e alla lunga abbiamo concesso la vittoria ai nostri avversari. Ora andiamo a giocare l’ultima di campionato a Bra per poi concentrarci sui playout”.
Nicola Zeppola (Area Calcio Alba Roero): “Volevamo fortemente questi tre punti e li abbiamo ottenuti. Quello del Don Bosco Caselle è un campo difficile e ultimamente hanno dato fastidio a tante squadre. Anche oggi quindi mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi, perché essere arrivati a quota 30 punti nella condizione in cui siamo è una piccola-grande impresa. Ora c’è ancora sfida di campionato con la Futsal Savigliano, gara nella quale speriamo di toglierci ancora un’ultima soddisfazione per questa stagione”.
Futsal Savigliano-Polisportiva Pasta 5-7
Marcatori: Servetti 2 (F), Greco (F), E. Ternavasio (F), Diguinho (F), Mendico (P), Minchillo (P).
Matteo Lupo (Futsal Savigliano): “Forse il pari sarebbe stato più giusto. Il primo tempo è stato molto equilibrato, nella ripresa invece abbiamo iniziato male, ma siamo riusciti a recuperare e ad andare in vantaggio, poi nel finale hanno avuto la meglio loro: è stata una gara combattuta. Sono molto contento comunque, perché ho avuto l’opportunità di schierare giocatori che avevano avuto finora un minutaggio più basso e che hanno dimostrato serietà e disponibilità, giocando davvero bene. Faccio quindi i complimenti alla mia squadra”.
Mirko Cucinotta (Polisportiva Pasta): “La gara è iniziata bene, ma siamo andati sotto nel punteggio, recuperando il risultato fortunosamente. Ci siamo poi un po’ seduti ad un certo punto della partita, ma la squadra è stata in grado di reagire, ribaltandola ancora sul 6-5 e chiudendola sul 7-5. Il campo piccolo incide sull’andamento anche del risultato. Ci tengo però anche a fare i complimenti al Savigliano, che ha schierato molti giovani in campo e si è confermata essere una buona squadra”.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…