Via libera per calcetto e sport di contatto, finalmente la luce - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Via libera per calcetto e sport di contatto, finalmente la luce

Pubblicato

su

L’annuncio del Presidente del Consiglio Draghi una boccata d’ossigeno per il calcetto amatoriale e per gli sport di contatto

Via libera finalmente per il calcetto con gli amici, così come volgarmente viene definito il nostro amato calcio a cinque. La notizia è giunta quasi inaspettata dalle parole del Premier Mario Draghi che ha fissato la data per la ripartenza reale per gli sport di contatto.

Da cerchiare sul calendario il prossimo 26 aprile, giorno in cui nelle zone gialle sarà possibile ricominciare con le partitelle a qualsiasi livello e in qualunque categoria, ovviamente non ancora al chiuso. Dagli atleti dilettanti a quelli amatoriali, ufficialmente viene sdoganato lo sport di base con la nuova consapevolezza che il contagio all’aria aperta sia statisticamente il meno probabile.

Era ora, una ventata di aria fresca che rafforza lo spirito dopo interminabili mesi vissuti tra lockdown intermittenti e attività sportiva solo in forma individuale. Deprimente a dir poco, se consideriamo quanto lo sport abbia nella sua essenza una straordinaria funzione sociale prima ancora che un obiettivo agonistico.

La speranza è che non si torni mai più indietro, che questa attesissima riapertura verso una ritrovata “normalità” non abbia di nuovo una scadenza. Ma questo lo scopriremo solamente nei prossimi mesi, nel frattempo godiamoci questo conto alla rovescia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.