Il calcio a 5 cambia le sue regole: ecco le proposte shock della FIFA - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Il calcio a 5 cambia le sue regole: ecco le proposte shock della FIFA

Pubblicato

su

Davvero incredibili le proposte di modifiche al regolamento del calcio a 5 che la FIFA avrebbe approvato nell’ultima riunione di Lubiana

Il calcio a 5 potrebbe ben presto cambiare volto. E radicalmente. Nell’ultima riunione tenutasi a Lubiana nel contesto di Futsal Euro 2018, la FIFA avrebbe proposto e approvato alcune sostanziali modifiche al regolamento per consentire un aumento della spettacolarità e del numero dei gol. Prima fra tutte la possibilità di battere calci d’angolo e rimesse laterali anche con le mani e non solo con i piedi. Altre due introduzioni riguarderebbero il ruolo del portiere: innanzitutto l’estremo difensore non potrebbe più rilanciare direttamente oltre la metà campo, ma dovrebbe far toccare la sfera prima nella propria; in secondo luogo, il portiere di movimento potrebbe essere utilizzato solo nel caso in cui si sia sotto nel punteggio. Infine, la proposta meno invasiva, ovvero quella che prevederebbe l’aumento dei tiri di rigore da 3 a 5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.