Calcio a 5, panchina d'oro trionfano Colini e Marzella - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

Calcio a 5, panchina d’oro trionfano Colini e Marzella

Pubblicato

su

Fulvio Colini concede il bis come miglior allenatore di calcio a 5. Per il femminile trionfa il mister del Real Statte Tony Marzella

A vincere la Panchina d’oro è stato, per il secondo anno consecutivo, Fulvio Colini, allenatore dell’Italservice Pesaro: “Sono molto contento, è il secondo consecutivo, sicuramente una gioia a livello professionale – dichiara Colini al sito della Divisione Calcio a 5 -. Lo dedico a tutti gli allenatori: primo perché mi hanno votato, e li ringrazio; secondo perché tutti insieme abbiamo sofferto lo scorso anno per il nostro lavoro vanificato alla vigilia delle tre manifestazioni: Coppa Divisione, Coppa Italia, Playoff. Il Covid ci ha tolto la gioia di portare a termine nostro lavoro e la paura di non poter ripartire neanche l’anno successivo”.

La Panchina d’argento, riferita alla stagione 2019/2020 di Serie A femminile, è andata invece a Tony Marzella, allenatore del Real Statte. Marzella è il tecnico più titolato della storia del calcio a cinque femminile italiano, con la sua squadra ha vinto 3 scudetti, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe: “E’ un riconoscimento che mi fa immenso piacere – ammette Marzella – e che ovviamente mi onora, ci tengo a dividere idealmente questo premio con tutta la squadra che la scorsa stagione ha fatto un campionato importante ed era al primo posto al momento dello stop imposto dal Covid-19”, ha detto Marzella, “Lo dedico a tutte le giocatrici, allo staff tecnico e societario dell’Italcave Real Statte e agli sponsor che ci sostengono e credono in noi”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.