Calcio Cavallo, è una vittoria di passione - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Calcio Cavallo, è una vittoria di passione

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/300625596.m3u8?s=9421c3f006e272c602004498fad2109de85d0802″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Spettacolare successo per il Calcio Cavallo, malgrado nel finale il Real Giardini si sia avvicinato alla clamorosa rimonta

Emozioni fortissime tra Real Giardini e Calcio Cavallo che inscenano una partita dai ritmi folli che sprizza adrenalina fino all’ultimo respiro. Alla fine vincono i ragazzi del Calcio Cavallo che riescono a contenere il furente colpo di coda del Real Giardini che non riesce a concretizzare l’appassionante rimonta. La sfida si infuoca subito con Cicchese che apre le danze e Bui che risponde immediatamente: il tutto in meno di due minuti dal calcio d’inizio. Ritmi altissimi ed ecco che la violentissima punizione di Solla inchioda sul posto Galeotti e si insacca sul palo lontano per il vantaggio del Real Giardini. La risposta dei neri è impetuosa: Filippi coglie la seconda traversa della serata ma ci pensa capitan Manfredi Selvaggi ad andare in rete. Il capitano dei neri mette a segno la sua personale doppietta rimettendo davanti i suoi che non smettono di martellare un Real Giardini che in questa fase appare leggermente confuso e Neri ne approfitta rigirando il coltello nella piaga. Solla e compagni faticano a reagire ed è necessario il miglior Di Rella per salvare su Cicchese da zero metri, ma il numero uno non può nulla poco dopo sulla magia dello stesso Cicchese che chiude di fatto una prima frazione dai ritmi vorticosi e dalle realizzazioni spettacolari. A campi invertiti i ritmi non si placano anche se inizia il vero e proprio show di Di Rella che, lasciato spesso solo dai compagni in proiezione offensiva alla ricerca del pareggio, si erge ad insuperabile valico per le frecce nere. Il Calcio Cavallo si scontra con Di Rella ma rischia non poco sulle incursioni avversarie e capitan Manfredi, dalla panchina, prova a richiamare tutti alla concentrazione ma i neri sembrano saper gestire i momenti complessi solo attaccando a testa bassa come se dovessero recuperare nel punteggio. Si aprono gli spazi e il Real Giardino, con Di Rella a coprire le spalle, prova a costruire una rimonta con Galleano che trova il varco giusto per portarsi a -2 dagli avversari e poco prima di entrare negli ultimi cinque minuti di gara Bui sigla la rete del -1. Il finale è apertissimo con tutti gli schemi saltati ed entrambe le compagini furenti alla ricerca di un gol che possa concretizzare i propri piani e ancora una volta Di Rella (sicuramente continueremo a sentirne parlare) è prodigioso a tenere vive le speranze di pareggio. Alla sirena i neri conquistano la vittoria ma entrambe le formazioni sono esauste tanto che, a parte un urlo liberatorio, la banda di Manfredi fatica a trovare le forze per festeggiare; almeno per il momento…

CAMPIONATO CALCIO A 5  – GIRONE D

REAL GIARDINI – CALCIO CAVALLO: 4 – 5

MARCATORI: pt 1’20”,19’53” Cicchese, 1’55” Bui, 7’13” Solla, 9’36”,13’37” Manfredi Selvaggi, 13’56” Neri; st 15’49” Galleano, 19’08” Bui.

REAL GIARDINI: Di Rella, Escoffier, Pellitteri, Galeano, Sacco, Solla, Bui.

CALCIO CAVALLO: Galeotti, Sforza, Manfredi Selvaggi, Rabezzano, Filippi, Cicchese, Neri.

MIGLIORI IN CAMPO: Di Rella – Manfredi Selvaggi.

Real Giardini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.