Calendario A2, la Maritime entra di rincorsa - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Calendario A2, la Maritime entra di rincorsa

Pubblicato

su

Ufficializzati i calendari della serie A2 che scatterà il 7 ottobre con entrambi i gironi: tutti a caccia della Maritime Augusta, corazzata della categoria che però riposerà nel primo turno

Saranno ventidue le formazioni che si contenderanno l’accesso alla massima categoria nazionale, suddivise in due raggruppamenti da undici squadre. Si parte il 7 di ottobre con il primo step di un lungo percorso che avrà il suo climax il 14 aprile, giorno in cui verranno designate le due vincitrici e coloro che potranno tentare l’assalto alla serie A tramite playoff, da cui sono ulteriori due le promozioni che scaturiranno con incroci all’interno del medesimo girone. Nessuna retrocessione diretta ma in serie B finiranno le due perdenti dei playout, le cui modalità dovranno essere rese note nelle prossime settimane. Non c’è dubbio che tutti gli occhi degli addetti ai lavori siano puntati sulla Maritime Augusta, grande favorita per qualità del suo roster e balzata agli onori delle cronache per l’accordo di collaborazione con Falcao. I siciliani, però, dovranno attendere una settimana in più perché saranno costretti al turno di riposo nella prima giornata del girone B che vivrà sul doppio derby pugliese Barletta-Sammichele e Salinis-Virtus Noicattaro. Sarà supersfida veneta, invece, a inaugurare il girone A con le lame di Arzignano e Carrè Chiuppano subito a incrociarsi, mentre la Civitella Sicurezza Pro dell’ax astigiano Rej Karaja se la vedrà con il neopromosso Città di Sestu.

Clicca qui per consultare il calendario dei gironi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.