Campionati nazionali, ecco la composizione dei gironi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

Campionati nazionali, ecco la composizione dei gironi

Pubblicato

su

Il Comunicato Ufficiale della Divisione calcio a cinque ratifica la composizione dei gironi dei campionati nazionali al maschile e al femminile

Tutto si è definito al termine di un intenso pomeriggio che ha vissuto un Consiglio Direttivo che, si dice, dai toni molto accesi per dirimere definitivamente la questione gironi. Composizione che è ora ufficiale per i campionati nazionali, in attesa dei calendari che verranno emessi nelle prossime settimane. Partendo dal maschile, la Serie A tornerà alla congrua cifra di 14 partecipanti che si sfideranno a partire dal 23 settembre. Serie B che scatterà invece il 7 ottobre (calendari il 21 agosto) e sarà articolata in 8 gironi, con il gruppo A completamente di matrice piemontese-lombarda (Time Warp, Rhibo Fossano, Elledì Carmagnola, Città di Asti, L84, Domus Bresso, Real Cornaredo, Lecco, Saints Pagnano, Videoton Crema, Bergamo) con l’aggiunta dell’Aosta. Stesso incipit per la A2 che vedrà al via ventidue squadre suddivise equamente in due gironi. Sul fronte femminile, invece, sarà Serie A a diciassette squadre con prima giornata il 24 settembre, mentre la A2 vedrà al via cinquanta squadre suddivise in quattro gironi: le piemontesi Top Five e I Bassotti impegnate nel girone A a dodici squadre e partenza il 24 settembre, con fortissimo stampo veneto e una sola trasferta in Sardegna (Torres, San Pietro, Sassoleone, Trilacum, Audace Verona, Decima Sport, PM Granzette, Noalese, Real Fenice, Flaminia).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.