Campionati Nazionali Universitari, il CUS Torino a caccia del titolo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Campionati Nazionali Universitari, il CUS Torino a caccia del titolo

Pubblicato

su

Scattano domani i Campionati Nazionali Universitari: tra i partecipanti alla Final Eight di calcio a cinque c’è anche il CUS Torino

Quella in via di svolgimento a L’Aquila è l’edizione numero 73 dei Campionati Nazionali Universitari che raccolgono in dieci giorni di gare il meglio dello sport a livello giovanile e studentesco. Particolarmente di alto profilo, come sempre d’altronde, si preannuncia la Final Eight di calcio a cinque maschile con anche il CUS Torino tra le protagoniste annunciate. La formazione allenata da Luca Di Bitonto si presenta ai nastri di partenza con un team ben assortito, formato da parecchi volti noti del panorama piemontese: Mantino, Orlandi, Mortara e Pernice dal Top Five, Solaro e Morellato dall’Orange Futsal Asti, Battiston e Pierro dal Pasta, Giampalmo dal Savigliano, Amico dal Fucsia Nizza e il free agent Fogliotti. Dopo aver superato Piemonte Orientale e Parma nelle fase eliminatorie, da domani a mercoledì i piemontesi saranno impegnati in un girone che li vedrà affrontare Camerino (campioni in carica, l’anno passato capaci di battere i torinesi in volata), Catania e Molise. Le prime due classificate accederanno alla fase finale incrociando le formazioni dell’altro gruppo, ovvero Caserta, Napoli, Verona e Ancona. Tutte alla caccia di un prestigioso titolo nazionale che al CUS Torino è sempre sfuggito nella disciplina. Che sia la volta buona?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.