Regionali

Campionati regionali PVA: bloccate le retrocessioni

La riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Piemonte-Valle d’Aosta ha stabilito il blocco delle retrocessioni nei campionati regionali, concedendo alle prime classificate il diritto di accedere alla categoria superiore

Si è conclusa alle ore 14:00 una delle più importanti riunioni di Consiglio Direttivo del Comitato Regionale che ha assunto specifiche deliberazioni in ordine alla definizione dei Campionati della corrente stagione sportiva ed alla organizzazione delle attività della stagione 2020/2021.

Disposizioni amministrative:   Dopo aver preso atto con soddisfazione dei contributi che verranno erogati alle Società piemontesi e valdostane da parte della Lega Nazionale Dilettanti per un valore complessivo di 434.500 euroil Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato, in relazione ad una proiezione estremamente positiva di chiusura di esercizio finanziario 2019/2020, l’accantonamento di 211.000 euro da destinare anch’essi come contributi straordinari a favore delle Associazioni Sportive affiliate.
Si è preso atto delle decisioni del Consiglio Direttivo della L.N.D. circa l’apertura delle iscrizioni a far data dal 23 luglio 2020, con conseguente provvedimento del Consiglio Regionale di dare avvio nel più breve tempo possibile della fase di pre-iscrizione ai campionati 2020/2021.
In relazione alle indicazioni del Consiglio Direttivo della L.N.D. circa il livellamento delle quote relative ai diritti di iscrizione tutti i campionati 2020/21 registreranno una contrazione dei costi.
Le quote di iscrizione verranno corrisposte in 4 rate, luglio, novembre, dicembre e gennaio.
Con l’intervento delle contribuzioni straordinarie della Lega e del Comitato Regionale, la prima rata e parte della seconda saranno di fatto assorbite dai valori economici contributivi.

Definizione Campionati 2019/2020:  Fermo restando le decisioni assunte dal Consiglio di Lega in ordine alla definizione del Campionato di Eccellenza, il Consiglio Direttivo Regionale, avuto mandato dal predetto Organismo federale, ha mantenuto l’impegno nei confronti delle associate deliberando il blocco delle retrocessioni in tutte le restanti categoriesia di Lega Nazionali Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico; per contro tutte le Società che al momento della sospensione dei Campionati risultavano prime in classifica nei rispettivi gironi dei campionati sia di Lega che di Settore Giovanile acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di categoria superiore nella stagione sportiva 2020/2021.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Comolli elargisce e Tudor fa festa con 100 milioni

Con 100 milioni a disposizione un allenatore potrebbe ricostruire una squadra intera, tutto a patto…

25 minuti ago

Ribaltone Milan, affare da 45 milioni: offerta recapitata

Milan scavalcato nella corsa al giocatore: sul tavolo un’offerta da 45 milioni che potrebbe cambiare…

3 ore ago

Accordo con Douglas Luiz, la Juve incassa e compra subito

Definita la cessione di Douglas Luiz: la dirigenza della Juve è ora pronta a reinvestire…

7 ore ago

Lookman venduto a 40 milioni: l’ultimo sgarbo all’Inter

L'Inter si è vista respingere l'offerta da 45 milioni per Lookman ma l'Atalanta è pronta…

17 ore ago

Allegri traballa, la stagione è già a rischio: annuncio agghiacciante

Massimiliano Allegri ha fatto ritorno al Milan dopo tanti anni alla Juventus, con il pre…

18 ore ago

Colpo Donnarumma, decisione presa: spuntano le cifre

Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già…

20 ore ago