Campionati regionali PVA: bloccate le retrocessioni - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Campionati regionali PVA: bloccate le retrocessioni

Pubblicato

su

La riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Piemonte-Valle d’Aosta ha stabilito il blocco delle retrocessioni nei campionati regionali, concedendo alle prime classificate il diritto di accedere alla categoria superiore

Si è conclusa alle ore 14:00 una delle più importanti riunioni di Consiglio Direttivo del Comitato Regionale che ha assunto specifiche deliberazioni in ordine alla definizione dei Campionati della corrente stagione sportiva ed alla organizzazione delle attività della stagione 2020/2021.

Disposizioni amministrative:   Dopo aver preso atto con soddisfazione dei contributi che verranno erogati alle Società piemontesi e valdostane da parte della Lega Nazionale Dilettanti per un valore complessivo di 434.500 euroil Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato, in relazione ad una proiezione estremamente positiva di chiusura di esercizio finanziario 2019/2020, l’accantonamento di 211.000 euro da destinare anch’essi come contributi straordinari a favore delle Associazioni Sportive affiliate.
Si è preso atto delle decisioni del Consiglio Direttivo della L.N.D. circa l’apertura delle iscrizioni a far data dal 23 luglio 2020, con conseguente provvedimento del Consiglio Regionale di dare avvio nel più breve tempo possibile della fase di pre-iscrizione ai campionati 2020/2021.
In relazione alle indicazioni del Consiglio Direttivo della L.N.D. circa il livellamento delle quote relative ai diritti di iscrizione tutti i campionati 2020/21 registreranno una contrazione dei costi.
Le quote di iscrizione verranno corrisposte in 4 rate, luglio, novembre, dicembre e gennaio.
Con l’intervento delle contribuzioni straordinarie della Lega e del Comitato Regionale, la prima rata e parte della seconda saranno di fatto assorbite dai valori economici contributivi.

Definizione Campionati 2019/2020:  Fermo restando le decisioni assunte dal Consiglio di Lega in ordine alla definizione del Campionato di Eccellenza, il Consiglio Direttivo Regionale, avuto mandato dal predetto Organismo federale, ha mantenuto l’impegno nei confronti delle associate deliberando il blocco delle retrocessioni in tutte le restanti categoriesia di Lega Nazionali Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico; per contro tutte le Società che al momento della sospensione dei Campionati risultavano prime in classifica nei rispettivi gironi dei campionati sia di Lega che di Settore Giovanile acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di categoria superiore nella stagione sportiva 2020/2021.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.