Castellamonte, Proietti: “Pronti a programmare la B” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Castellamonte, Proietti: “Pronti a programmare la B”

Pubblicato

su

Il Castellamonte vola in Serie B dopo la vittoria sul Taurus. Fabio Proietti, dirigente bianconero, divide equamente i meriti tra tutti e si complimenta col Sermig per la stagione

E’ l’ora die festeggiamenti in casa Castellamonte, ma anche dei bilanci e delle considerazioni. Tra gli artefici della promozione della formazione bianconera, oltre alla consolidata struttura societaria allestita da Cinzia Sicilia e Biagio Montesano, c’è anche Fabio Proietti, ex Dorina, con Andrea Flora al suo seguito.

“Per questa gara sembrava esserci qualche presagio non positivo. La settimana è stata condizionata da qualche infortunio e da giocatori non al meglio della condizione”, ha spiegato Proietti. “Abbiamo iniziato la gara molto tesi, poi ci siamo sciolti e penso che abbiamo vinto con merito”, ha proseguito il dirigente del Castellamonte.

Proietti ha poi subito rivolto un pensiero ai secondi classificati: “Faccio i complimenti al Sermig, per aver concluso la stagione a soli due punti da noi, portando il campionato ad essere deciso solo all’ultima giornata”. Sui verdetti del campionato, però, c’è poco da aggiungere secondo il dirigente bianconero: “Credo che alla fine i valori siamo venuti fuori ed abbia vinto la squadra più forte: abbiamo alzato la coppa e siamo arrivati primi in campionato. Alla lunga possiamo dire di aver meritato”.

Meriti divisi tra tutti, a partire dal gruppo squadra, secondo Proietti: “Non hanno mai mollato. Nel girone d’andata siamo stati falcidiati dal Covid. Voglio però rendere merito alla società, a Cinzia Sicilia e Biagio Montesano, che hanno dato fiducia a me ed Andrea Flora: lo staff ha potuto fare la differenza grazie alla fiducia che loro ci hanno dato”. E un merito (grande) viene riconosciuto anche a mister Gotta, che con Proietti aveva già collaborato al Dorina: “C’è tanto del suo in questo successo, ma siamo una squadra ed è giusto dire che una vittoria così è merito di tutte le parti coinvolte”.

E ora si riparte, a Castellamonte, pensando alla prossima stagione in B: “Siamo già pronti a programmare l’annata che verrà”, ha confermato Proietti in conclusione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.