
Juventus, primo colpo estivo (www.futsalnews24.com - X brfootball)
La Juventus, dopo la conquista della qualificazione in Champions League, ha annunciato il primo grande colpo dell’anno: ecco qual è.
La Juventus ce l’ha fatta. Grazie alla vittoria in trasferta contro il Venezia, si è assicurata l’accesso alla prossima Champions League. Al termine di un’annata che può tranquillamente essere considerata deludente, iniziata con grande entusiasmo e speranze e terminata con ben più di un rammarico, i bianconeri adesso puntano a fare decisamente meglio nel corso della prossima stagione.
Il progetto creato attorno a Thiago Motta è naufragato fin troppo velocemente, e adesso la Vecchia Signora vuole assicurarsi di non sbagliare altre mosse in ottica futura.
In questo modo, sarà possibile creare una squadra davvero competitiva, passo dopo passo, per quello che è il grande obiettivo di tornare a lottare per lo scudetto e per le fasi finali della Champions League: proprio per questo, in virtù della qualificazione ai piani alti dell’Europa, è già fatta per il nuovo colpo di mercato.
La Juventus fa sul serio: è il primo colpo di mercato
La Juventus non vuole perdere tempo e si assicura subito un grande colpo in vista del futuro prossimo. Ci riferiamo a un nome già conosciuto, che è quello di Francisco Conceicao. Figlio dell’attuale allenatore del Milan, il giocatore offensivo portoghese è in prestito secco, ma a quanto pare la sua permanenza può allungarsi almeno fino alla conclusione del Mondiale per Club, competizione alla quale anche l’Inter parteciperà. Il torneo internazionale per club avrà inizio il 15 giugno e terminerà il 13 luglio 2025.

Dopo questa data, molte cose potrebbero cambiare, in ogni caso fino ad inizio luglio sembra naturale aspettarsi di vedere Conceicao ancora in bianconero. Secondo quanto rivelato da Cristiano Giuntoli, infatti, le trattative con il Porto sono in fase avanzata (ricordiamo che è il club che detiene il cartellino del giocatore iberico). Molte cose dovranno cambiare nella Juventus che verrà, specialmente dopo una stagione che si può definire più che deludente.
In ogni caso, c’è ancora un’altra competizione prima di definire al 100% questa stagione. Di strada da fare per capire come sarà la squadra che verrà, quale sarà il nuovo allenatore (se effettivamente verrà cambiato, o si deciderà di continuare con Igor Tudor) e quali innesti verranno effettuati per la stagione 2025/26, ne va percorsa ancora parecchia. Tutte queste questioni verranno risolte in estate, e verosimilmente dopo il mondiale per club, che nella sua nuova formula concede sia all’Inter che alla Juventus la possibilità di fare una bella figura dinanzi a tutto il mondo: nel frattempo, il primo “colpo estivo” porta il nome e il cognome di Francisco Conceicao.