Centallo promosso: è C1! - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Centallo promosso: è C1!

Pubblicato

su

Nella serata di lunedì il Centallo è stato promosso in C1. La formazione allenata da Chiaramello ha battuto l’Albese 6-4 e si è assicurata la vittoria del campionato con un turno d’anticipo e cinque punti sulla Buttiglierese, diretta inseguitrice: “Stavolta non C1 avete fermato”, recita la scritta sulle maglie celebrative

L’ultima gara casalinga della stagione è valsa la promozione al Centallo, che può così festeggiare la promozione in Serie C1 piemontese. Il 6-4 sull’Albese è sufficiente ai ragazzi di Chiaramello per dare il via ai festeggiamenti: “Commentare questa gara è davvero molto difficile stavolta, perché l’emozione è tanta”, ha detto l’allenatore del Centallo. “Arrivare a vincere questo campionato da imbattuti, con tutte le difficoltà di inizio stagione, è qualcosa di incredibile”, ha poi aggiunto il tecnico. La Giovanile Centallo 2006, ad un turno dal termine, ha vinto 14 gare, pareggiandone tre: miglior attacco con 133 reti e miglior difesa con 47 gol subiti. “L’Albese è cresciuta tantissimo rispetto all’andata e ci stava mettendo in difficoltà. Stavamo anche pagando un pizzico di emozione, ma questa gara valeva una stagione e i ragazzi sono stati bravissimi a reagire, dimostrando le grandi qualità di questo gruppo”, ha dichiarato orgoglioso Chiaramello. “Adesso – ha concluso l’allenatore – godiamoci questa vittoria, poi penseremo a chiudere al meglio la stagione, puntando anche alla coppa Piemonte che, a questo punto, abbiamo il dovere di provare a vincere”.

Nel frattempo, dalla pagina social della Futsal Savigliano sono arrivati i complimenti verso la compagine centallese neopromossa in C1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.