
Cento milioni per Leao, così il Milan cede il suo 10 alla big (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Un’offerta faraonica da 100 milioni per il classe 1999 portoghese: è in bilico il futuro di Rafael Leao al Milan?
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha subito un problema al polpaccio nel corso della partita del Milan in Coppa Italia contro il Bari: dopo il gol del vantaggio e l’esultanza, il portoghese è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 17 minuti dal fischio d’inizio.
Gli esami strumentali hanno evidenziato un infortunio che lo ha costretto a restare fuori nelle prime due sfide di campionato contro Cremonese e Lecce. Un duro colpo per Allegri, che ha dovuto contare solo su Santiago Gimenez e Pulisic per coprire l’attacco rossonero. In queste prime due uscite, l’assenza di Leao si è sentita particolarmente, data la mancanza di idee sul fronte offensivo.
Ora Leao prosegue le sue terapie specifiche a Milanello, per tornare quanto prima a disposizione di Allegri: sono in programma sedute personalizzate durante questa settimana, prima di rientrare ufficialmente in gruppo dalla prossima, quando faranno ritorno anche i Nazionali.
Il portoghese ha le idee chiare: vuole essere a disposizione per il match contro il Bologna, valido per la terza giornata, che segnerebbe anche il suo esordio stagionale in Serie A. Tuttavia, sul numero 10 rossonero è emersa un’indiscrezione di mercato: un’offerta monstre da 100 milioni per l’esterno offensivo.
Milan, cessione di Leao in arrivo?
Nelle ultime ore è emerso un retroscena di mercato inaspettato: il Tottenham, nel rush finale di mercato, ha cercato di assicurarsi le prestazioni di uno degli attaccanti più ambiti del panorama calcistico europeo, proprio Rafael Leao.

Secondo quanto riportato dal giornalista Miguel Delaney dell’Independent, l’interesse degli inglesi era reale. Tuttavia, a frenare la partenza è stata la richiesta elevatissima – e fuori portata per le casse degli Spurs – da parte del Milan: la società rossonera ha infatti richiesto ben 100 milioni di euro per il cartellino del suo numero 10.
Una cifra faraonica che ha costretto il Tottenham a virare su altri profili. I campioni in carica dell’Europa League si sono quindi orientati su Kolo Muani, inseguito per tutto il mercato dalla Juventus, che però non è mai riuscita a raggiungere un’intesa economica con il Paris Saint-Germain.
Il PSG, invece, ha aperto al trasferimento del francese al Tottenham con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: prestito da 5 milioni — la metà di quanto offerto dalla Juve — e diritto di riscatto fissato tra 45 e 50 milioni. Un’operazione chiusa a poche ore dal gong finale, complice anche la virata bianconera su Loïs Openda. L’attaccante francese, dopo la trattativa sfumata con la Juventus, è così approdato in Premier League alla corte di Thomas Frank.
Ora Rafael Leão dovrà riprendersi dall’infortunio, ma la richiesta altissima da parte del Milan per il suo cartellino denota chiaramente la volontà della dirigenza rossonera di blindare uno dei suoi migliori talenti.