News

Chivu contro Esposito, sfogo in diretta tv: tirata d’orecchie

pio esposito Chivu contro Esposito, sfogo in diretta tv: tirata d'orecchie (Foto Instagram) - Futsalnews24.com

Chivu non ci sta e manda un chiaro messaggio al suo attaccante: il duro sfogo del tecnico nei confronti di Pio Esposito

Pio Esposito continua a essere al centro dell’attenzione in casa Inter. Il classe 2005, dopo essere stato confermato in prima squadra a seguito del Mondiale per Club, competizione in cui il giovanissimo attaccante si è dimostrato una pedina preziosa, continua a essere anche oggi considerato un rinforzo solido all’interno dello scacchiere di Chivu.

A conferma di ciò, ancora una volta è stato schierato dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez nella trasferta contro il Genoa, terminata 2-1 a favore dei nerazzurri. Il suo rendimento è in costante crescita e la titolarità anche nell’ultima sfida testimonia la piena fiducia che il tecnico nerazzurro ripone nei suoi confronti.

Tuttavia, sembra proprio che Chivu non sia rimasto pienamente soddisfatto della prestazione dell’attaccante. Uno sfogo in diretta televisiva in particolare avrebbe destato qualche preoccupazione nell’ambiente interista: una vera e propria tirata d’orecchie.

Inter, tirata d’orecchie per Pio Esposito: tensioni con Chivu

A parlare di questa “scossa” del tecnico è stato l’ex portiere Luca Marchegiani, intervenuto nel corso della trasmissione Sky Calcio Club. Marchegiani non solo ha commentato la prestazione di giovane Pio Esposito contro il Genoa, ma anche le dichiarazioni rilasciate dello stesso allenatore nel post gara: “Pio Esposito a me piace tantissimo. Chivu gli ha tirato le orecchie perché conosce le sue potenzialità“, ha sottolineato l’ex estremo difensore della Lazio.

pio esposito

Inter, tirata d’orecchie per Pio Esposito: tensioni con Chivu (Foto Instagram) – Futsalnews24.com

Dichiarazioni che si collegano alle parole di Chivu, il quale ha voluto sottolineare la non totale soddisfazione per la prova del giovane attaccante, restando però positivo sul lavoro complessivo dei suoi ragazzi e senza soffermarsi esclusivamente sugli aspetti negativi: “Esposito? Si poteva far meglio nell’attacco della profondità, ma ci prendiamo tutto il buono che questi ragazzi fanno, perché hanno voglia e fanno le cose giuste per la squadra.”

Grazie a questa vittoria, l’Inter si gode il Natale in vetta alla classifica, considerando che nel prossimo turno la squadra di Chivu, il Milan, il Napoli e il Bologna non scenderanno in campo in Serie A a causa dell’impegno in Supercoppa italiana. Per questo motivo, il successo contro la squadra di De Rossi si è rivelato particolarmente prezioso, in attesa sempre anche della sfida tra Roma e Como.

Contro il Grifone Pio Esposito, ancora una volta, si è dimostrato una pedina importante, pur con margini di miglioramento evidenti: aspetti che lo stesso Chivu ha voluto rimarcare, senza però sminuire quanto di buono fatto dal giovane attaccante.

Change privacy settings
×