Serie A2

Città di Asti, il colpo grosso è Douglas Corsini

Douglas Corsini sarà con ogni probabilità un giocatore del Città di Asti, mentre due colonne come Maschio e Banzato sono sul piede di partenza

In casa Città di Asti il cerchio si sta chiudendo. Tutti convocati con tanto di comunicato ufficiale, ma qualche sorpresa ci potrebbe ancora essere. Prima fra tutte l’ingaggio che ormai pare imminente di un totem qual è Douglas Corsini: l’esperto giocatore, già nazionale italiano, tornerebbe nella Città del Palio a distanza di qualche anno dai successi in maglia Orange. Nel frattempo, però, due figure storiche del gruppo come Michel Banzato e capitan Andrea Maschio, faranno le valigie prima che la preparazione abbia inizio. L’addio nelle settimane precedenti di Marco Cortese nell’organigramma societario aveva aperto la strada ad altre possibili partenze. Non a caso Cortese è colui che ha “cresciuto” lo zoccolo duro che ancora adesso è protagonista sui parquet nazionali. Dai campionati amatoriali a quelli di Federazione, prima regionali e poi nazionali. Da Tropiano tra i pali ai giocatori di movimento tra cui proprio Maschio e Banzato. Adesso però forse qualcosa è cambiato, sia nei rapporti con la società e sia nelle questioni personali. Così è più che possible una loro partenza, ma con quale destinazione? Banzato è ormai sulla rotta dell’Avis Isola di Sergio Tabbia a garantirsi il palcoscenico della serie B, mentre Andrea Maschio potrebbe ritornare a respirare l’aria familiare in quel Fucsia Nizza che ha appena ingaggiato Gioele Cannella e Luca Modica. Un lusso per il neo allenatore Niccolò Giola che andrà a gestire una rosa che si candida così ad essere protagonista in serie C1.

Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

4 ore ago

Scandalo Mondiale, ricorso alla Fifa: playoff decisi a tavolino

Un nuovo scandalo scuote i Mondiali di calcio ancora prima del fischio d’inizio, tra polemiche,…

16 ore ago

Spalletti ribalta la Juve: 75 milioni, ne arrivano due

Spalletti sta cercando di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, e…

22 ore ago

Bufera Juve, spogliatoio spaccato: sono arrivati alle mani

Situazione pesantissima nello spogliatoio della Juve: la rivelazione spiazza completamente i tifosi, sono arrivati addirittura…

1 giorno ago

Blitz a Torino, super ingaggio: Yildiz firma subito

Può essere davvero il punto di svolta per il futuro di Kenan Yildiz: lo stipendio…

2 giorni ago

Chivu contro Esposito, sfogo in diretta tv: tirata d’orecchie

Chivu non ci sta e manda un chiaro messaggio al suo attaccante: il duro sfogo…

2 giorni ago