Serie B

Cogliati: «Il mio Real Cornaredo non si arrende mai»

Il presidente Cogliati fa il punto della situazione in casa Real Cornaredo alla vigilia della sfida d’altissima classifica contro la L84

Domani a Brandizzo arriva da unica squadra del girone imbattuta e ad un solo punto dalla coppia di testa formata da L84 e Saints Pagnano. Il Real Cornaredo si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: «Contro la L84 sarà sicuramente una gara avvincente e aperta ad ogni risultato». Il presidente Luca Cogliati presenta in questa maniera il big match della decima giornata: «Sappiamo di affrontare una squadra che ha giocatori con tanta qualità». Ma i ragazzi di Renato Fracci non paiono essere da meno: «Siamo stati bravi a non arrenderci mai anche quando il risultato non ci era favorevole e questo ci ha permesso di conservare l’imbattibilità». Per adesso il PalaAlbano è stato un fortino per i piemontesi: «Per batterli ci vorrà la bravura di cercarsi anche un po’ di fortuna».
La classifica sorride ai lombardi: «Anche se non siamo partiti con l’obiettivo della promozione – prosegue il patron – questo non toglie il fatto che non ci tireremo indietro nel caso in cui fossimo ancora in questa posizione di classifica tra qualche mese». Con Scandaliato e Spampinato abili rappresentanti dei veterani, non mancano le note liete dalla meglio gioventù: «Simone Messineo e Davide Villa sono delle piacevoli scoperte di questa stagione». Qualsiasi sia il risultato finale di Brandizzo, ecco una certezza e un paio di ipotesi: «La L84 è una squadra già pronta per il grande salto, poi vedo noi e Saints Pagnano a ridosso, con il Città di Asti nota negativa di questo inizio stagione».
Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

9 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

11 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

13 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

17 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

19 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

24 ore ago