
Colpo Donnarumma, decisione presa: spuntano le cifre - Futsalnews24.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)
Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già emerse le cifre.
Il contratto di Gigio Donnarumma con il Paris Saint-Germain scadrà nel 2026 e al momento non si registrano contatti tra le parti per arrivare a un prolungamento dell’intesa. Il portierone campano è una delle colonne della squadra allenata da Luis Enrique ed è stato protagonista assoluto della fantastica stagione dei parigini, culminata con il trionfo in Champions League.
Eppure ci sono segnali concreti che portano a pensare che l’esperienza di Donnarumma a Parigi sia destinata a terminare il prossimo anno. In molti trovano analogie con quanto accaduto quando Gigio difendeva la porta del Milan: alla fine si consumò quell’addio a parametro zero che tanti tifosi rossoneri non gli hanno mai perdonato.
Donnarumma ha già fatto sapere al club del presidente Nasser Al-Khelaifi di volere uno stipendio più alto dei 12 milioni di euro a stagione che percepisce attualmente. Una richiesta che finora il PSG non è disposto ad accontentare: per questo Enzo Raiola, agente del numero uno azzurro, è intenzionato a valutare tutte le proposte e non è da escludere un addio già nelle prossime settimane.
Colpo Donnarumma: addio PSG, spuntano già le cifre
Non sono molte le squadre in Europa che possono permettersi un ingaggio così elevato. Di sicuro possono riuscirci i top club di Premier League: non a caso Goldbet, Lottomatica e PlanetWin365 quotano a 2,75 il passaggio di Donnarumma al Manchester United o al Manchester City. In corsa per il 26enne c’è anche il Chelsea di Enzo Maresca che ha da poco conquistato il Mondiale per Club: lo sbarco di Gigio a Stamford Bridge è pagato 5 volte la posta.

Molto più difficile per le italiane mettere a segno un colpo di tale spessore. Il nodo è proprio quello dello stipendio: i paletti di Oaktree impediscono all’Inter di fare un contratto così oneroso e nemmeno la Juve può permettersi di spendere così tanto. Tuttavia i bookmakers quotano a 7.50 l’arrivo di Gigio Donnarumma in nerazzurro, mentre un eventuale approdo a Torino verrebbe pagato 10 volte la posta.
Infine ecco il Galatasaray: dopo aver messo a segno il colpaccio Osimhen l’ambizioso club turco ha messo nel mirino anche il portiere del PSG e della Nazionale italiana. Il Galatasaray riuscirebbe forse a soddisfare le pretese economiche di Donnarumma: non a caso Goldbet, Lottomatica e PlanetWin365 quotano a 8 il suo sbarco a Istanbul.