La Roma è assolutamente in corsa per lo scudetto questa stagione, e potrebbe tornare sul mercato a gennaio.
La Roma, nonostante qualche sconfitta di troppo, è assolutamente in lotta per la conquista del campionato italiano di Serie A 2025/26. I giallorossi, in effetti, sono davvero vicini alle capoliste Milan e Napoli, per quanto effettivamente sembra che la squadra della Capitale abbia qualche mancanza da considerare, sempre parlando della conquista del primo posto in campionato.
L’attacco, sicuramente, è il lato più vulnerabile del club allenato da Gian Piero Gasperini. Proprio per questa ragione, in effetti, tutto può davvero succedere a gennaio.
La dirigenza romanista pare infatti intenzionata a tornare sul mercato durante la sessione invernale ormai alle porte, cercando di regalare al tecnico ex Atalanta le migliori opzioni possibili. Con l’obiettivo dichiarato di arrivare più lontano possibile in classifica da adesso fino a maggio 2026.
Roma, colpo scudetto a gennaio: chi può arrivare
Il calciatore su cui la Roma potrebbe prestare non poca attenzione è Jeremie Boga del Nizza, che a quanto pare sembra più che mai vicino all’addio al club francese. Questo perché, a quanto pare, sarebbe fra i giocatori coinvolti nel caso che ha visto alcuni tifosi aggredire fisicamente dei giocatori del gruppo squadra a causa degli ultimi risultati amari. Tutto questo è successo al rientro al centro sportivo, e potrebbe scatenare una decisione forte da parte del centravanti ivoriano, pronto a cambiare squadra a gennaio 2026.

Jeremie Boga può partire a gennaio (www.futsalnews24.com – X FourFourTwo)
Un episodio del genere, chiaramente, non può fare altro che spingere verso riflessioni molto chiare tutti coloro che arrivano a subirlo. Boga tornerebbe volentieri in Italia, dopo aver militato in Serie A con la maglia del Sassuolo e dell’Atalanta. In quest’ultima squadra, ad allenarlo c’era Gian Piero Gasperini, che potrebbe ritrovare il centravanti africano alla Roma.
I giallorossi hanno fortemente bisogno di trovare più contributo realizzativo dal proprio reparto offensivo, e Jeremie Boga potrebbe fare caso proprio alla squadra della Capitale. Oltre alla Roma, si parla pure di Torino e di un ritorno al sassuolo. Il suo contratto scade nel 2027, e se le cose non verranno risolte potrà essere tutto quanto risolto con largo anticipo dopo il Nizza lo ha acquistato nel 2023 a 18 milioni di euro più quattro di bonus, proponendogli un ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione. Adesso, però, considerando la situazione potrebbe lasciare la Francia per 10 milioni già a gennaio. Un’occasione che a Roma tenteranno di non lasciarsi sfuggire.
Roma, attenzione ai futuri colpi di mercato (www.futsalnews24.com - X Italian Football TV)






