
Comolli non ha ancora finito, affare da 45 milioni: contratto già pronto (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Nonostante il mercato chiuso, Comolli non si ferma più: il dg bianconero ha in mente una nuova operazione da 45 milioni
Dopo le prime due giornate di campionato, è tempo di Nazionali: nei prossimi dieci giorni andranno in scena gli impegni per la qualificazione ai Mondiali 2026, un obiettivo ambito per tutte le Federazioni. Tuttavia, in casa Juventus si respira già aria di Derby d’Italia: si inizia a pensare al ritorno dalla sosta, quando alla terza giornata la Signora affronterà uno dei big match più attesi del campionato: Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il fatidico Derby d’Italia, una delle sfide più iconiche dell’anno. E alla Continassa si lavora già al piano partita per affrontare al meglio i nerazzurri, sperando anche di poter contare sulle energie dei Nazionali al rientro.
Gli ultimi due acquisti – Edon Zhegrova e Loïs Openda, che si aggiungono a David, Vlahovic, Yildiz e Conceiçao – hanno ridato linfa vitale all’attacco bianconero, oggi considerato uno dei più forti della Serie A. Sarà sempre il campo a parlare, ma nel frattempo Tudor potrà contare su sei opzioni di livello per tre ruoli: una risorsa preziosa anche in ottica Champions League.
L’attaccante belga è arrivato a Torino in prestito oneroso per 3,3 milioni di euro più 0,8 di bonus, con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per un’operazione complessiva da circa 46 milioni. Il kosovaro, invece, è stato acquistato a titolo definitivo per una cifra attorno ai 18,5 milioni. Ma il lavoro di Comolli non finisce qui: il direttore generale ha già in mente una nuova operazione, per blindare una pedina che non vuole assolutamente lasciarsi scappare.
Juve, Comolli intavola un nuovo affare: un’operazione da 45 milioni
Si tratta di Kenan Yildiz – attualmente impegnato con la Nazionale turca – un gioiello su cui la società bianconera vuole fortemente puntare. Il fantasista classe 2005, dopo le straordinarie prestazioni anche al Mondiale per Club, è finito nel mirino di diversi top club europei: dal Bayern Monaco al Liverpool, passando per Arsenal e Chelsea. Un talento che non è passato inosservato, ma che la Juventus ha intenzione di blindare.

Sul giovane che indossa la maglia numero 10, la Juve vuole costruire il proprio futuro: Yildiz è destinato a diventare l’uomo copertina del nuovo corso bianconero. Per questo motivo, la società è pronta ad avviare i contatti per un prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2029, con l’idea di estenderlo fino al 2030, se non addirittura al 2031.
Anche l’aspetto economico sarà rivisto: l’ingaggio attuale di 1,5 milioni netti a stagione sarà più che adeguato, con una base fissa di 4 milioni più bonus, per arrivare a 5 milioni complessivi. Un investimento importante, ma ritenuto necessario dalla dirigenza per evitare di perdere il talento turco davanti alle avance delle big europee.
Alla Continassa le idee sono chiare: Kenan Yildiz è incedibile. Tra la sfida con l’Inter e quella con il Borussia Dortmund in Champions League, la Juve vuole iniziare a sondare il terreno con il padre-manager del giocatore e avviare le trattative per il rinnovo e il conseguente adeguamento salariale. Un’operazione che, considerando l’ingaggio lordo su base pluriennale, potrebbe aggirarsi attorno ai 45 milioni di euro – tra 20 e 25 milioni netti.