
Con 55 milioni prendono Darwin Nunez: finalmente in Serie A (Foto Instagram - futsalnews24.com)
Dall’Inghilterra all’Italia: Darwin Nunez pronto a infiammare la Serie A. Dopo il Napoli, un’altra big si è fatta avanti per l’uruguaiano
Darwin Núñez è uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo. Dopo l’interesse del Napoli, l’attaccante del Liverpool – con cui ha il contratto in scadenza nel 2028 – torna al centro delle voci di mercato, con una nuova big della Serie A pronta a inserirsi nella corsa.
L’uruguaiano, reduce da una stagione altalenante in Premier League, potrebbe diventare uno dei nomi più caldi di questa finestra estiva, anche in virtù della situazione affollata nel reparto offensivo del Liverpool. La sua posizione è sotto osservazione, e l’ipotesi di un addio non è più così remota. Il suo futuro resta tutto da scrivere, ma l’idea di un’esperienza in Italia prende sempre più quota.
Una big della Serie A all’assalto di Darwin Nunez
Per il comparto offensivo, il Milan sta valutando l’attaccante uruguaiano, a lungo accostato in questa sessione estiva al Napoli. La società deve rafforzare il proprio reparto avanzato, individuando un secondo centravanti da accostare a Santiago Giménez: per età, e per caratteristiche tecniche e fisiche il centravanti del Liverpool è in cima alla lista della dirigenza rossonera.

Un segnale di grande rispetto per la maglia del Milan è arrivato proprio al termine della gara d’esordio in Champions League della scorsa stagione, Milan-Liverpool a San Siro: Nunez uscì dallo stadio con addosso una maglia rossonera, scambiata a fine partita. Un gesto che potrebbe non rimanere solamente simbolico.
Nel frattempo, il Napoli ha deciso di non perdere tempo e ha puntato con decisione su Lorenzo Lucca, escludendo di fatto la principale concorrente italiana per Nunez. L’unico vero ostacolo resta il possibile interessamento dell’Arabia Saudita, che potrebbe soddisfare le richieste economiche sia del Liverpool che del giocatore. Tuttavia, resta da capire se Nunez sia disposto a lasciare il calcio europeo per partire in terra saudita.
Il Liverpool ha fissato la richiesta sopra i 55 milioni di euro, cifra che rende complicata la trattativa. L’arrivo ormai certo di Ekitike però rischia di sovraffollare ulteriormente il reparto offensivo dei Reds, un elemento che potrebbe spingere Nunez a considerare seriamente un trasferimento, anche in prestito con obbligo di riscatto.
Rimane però un nodo da sciogliere: l’ingaggio del giocatore, attualmente superiore agli 8 milioni di euro, mentre il Milan non può superare i 6 milioni. Sarà quindi necessario trovare un’intesa che soddisfi tutte le parti.