
Juventus, l'obiettivo è da 65 milioni (www.futsalnews24.com - X Napoli)
Con 65 milioni di euro, questo calciatore può finire nelle mani della Juventus: cosa manca per raggiungere questo traguardo.
La Juventus non ha avuto una stagione particolarmente brillante, malgrado le aspettative del nuovo progetto targato Thiago Motta-Giuntoli facessero auspicare ben altro, senza considerare alcuni acquisti onerosi come quello di Koopmeiners e Douglas Luiz che hanno disatteso le aspettative.
E così, qualche settimana fa, i bianconeri hanno deciso di procedere con l’esonero di Thiago Motta per fare spazio a Igor Tudor e quantomeno provare ad acciuffare il quarto posto in campionato valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.
Non si tratta di una missione semplice, soprattutto se consideriamo che il Bologna, la Roma e la Lazio sono tutte molto vicine alla Vecchia Signora, ma il club di Torino proverà comunque ad acciuffare quantomeno questo importante obiettivo: e poi penserà al mercato, puntando su un giocatore in particolare.
Juventus, manca l’ultimo passaggio per puntare al grande obiettivo: ecco quale
Il giocatore su cui la Juventus potrebbe puntare tantissimo in vista del mercato estivo è Ronald Araujo. Il calciatore del Barcellona, uscito dalla Champions League come il resto degli uomini di Flick contro l’Inter dopo un rocambolesco 4-3 a San Siro, potrebbe voler cercare un’altra destinazione al termine della stagione. Secondo Fichajes.net, considerando anche le prestazioni non esaltanti del difensore con la maglia dei Blaugrana, il Barcellona è disposto ad ascoltare eventuali offerte.

E così, lo stesso entourage del giocatore si starebbe già muovendo proprio in questa direzione. Possiamo, quindi, ipotizzare che anche la Juventus punti su di lui, specialmente considerando le difficoltà riscontrate in difesa quest’anno dopo l’infortunio di Bremer. I rapporti con gli agenti dell’uruguaiano sono ottimi, tant’è vero che questi rapporti sono stati necessari anche per l’operazione Kolo Muani. Tuttavia, non c’è solo la Juventus. Il Milan, con la difesa dei rossoneri che potrebbe perdere vari pezzi in estate, vuole puntare sul calciatore. Al momento non ci sono trattative in corso, ma indubbiamente Araujo rappresenta una possibilità concreta per le squadre italiane nell’estate 2025.
Certo, non si tratta di un’operazione semplice. Oltre a uno stipendio alto, il sudamericano ha una clausola rescissoria di 65 milioni di euro sul suo contratto con il Barcellona. Per renderla possibile, la Juventus ha la necessità di essere fra le prime quattro squadre in Serie A e accedere alla qualificazione in Champions League (che porta moltissimi soldi), così da preparare al meglio la prossima stagione con il nuovo progetto (e nuovi innesti).