Con Drogo e Nastasi è una L84 formato trasferta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Con Drogo e Nastasi è una L84 formato trasferta

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/240394052.m3u8?s=c458d3e9c467f8711f6769085d8c6c25209ef944″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Vittoria pesantissima per la L84 Juniores che con le reti di Nastasi, Drogo e Di Santo ha mandato al tappeto una combattiva e coraggiosa Don Bosco Caselle

Con una buona prova, ma con un po’ di fatica, la L84 si è imposta sui padroni di casa della Don Bosco Caselle, squadra ostica che nel finale nonostante la buona prestazione, non è riuscita a riacciuffare il pareggio anche per una questione di sfortuna. Con questa vittoria i verdeneri balzano al comando della classifica potendo contare su due vittorie su due nelle prime apparizioni in campionato. La squadra di Marco Lepore ha costruito la sua vittoria sopratutto nella prima frazione, quella in cui è riuscito a mettere più in difficoltà una Don Bosco Caselle comunque molto combattiva. Nella prima frazione sono i volpianesi a fare la partita, imponendo fin dalle prime battute un ritmo di gioco veramente alto. I padroni di casa in affanno non riescono a prendere le misure e al 9′ è Nastasi a cambiare il risultato con un tiro da fuori che non lascia scampo al portiere. La Don Bosco colpita, va “in palla”, e pochi minuti dopo subisce anche il secondo gol, questa volta ad opera di Drogo. Il giocatore verdenero trova il destro vincente che di fatto indirizza il match in una direzione ben precisa. I padroni di casa cercano la reazione che però deve scontrarsi con l’ottima organizzazione dei ragazzi di mister Lepore. Alla fine del primo tempo, infatti, sono ancora gli ospiti a trovare la rete che sembra chiudere anzi tempo la partita, il gol del tre a zero lo segna Di Santo, bravo a depositare la palla in rete dopo una serie di dribbling.

Clicca qui per risultati e classifica Juniores Girone A

Nella seconda frazione la L84 sembra in pieno controllo della gara, ma la Don Bosco accende la luce e inizia a giocare un futsal più preciso e ordinato, riuscendo a mettere in seria difficoltà gli ospiti. Pozzo, pivot della squadra di casa, cambia marcia e in pochi minuti mette in subbuglio le manovre di difesa della squadra di Lepore. E’ proprio lui infatti, a trovare la rete che accorcia le distanze e rimette benzina nelle gambe della Don Bosco. Sul finale arriva anche il gol che riduce a una sola lunghezza la distanza tra le due squadre. Ancora importante il contributo di Pozzo che manda in rete Dentis per il gol che in realtà serve per accorciare ancora le distanze, ma non per pareggiare i conti. La L84 vince meritatamente grazie anche alla sua capacità di soffrire, mostrata nella seconda frazione. La Don Bosco esce battuta ma potrà ripartire alla caccia della qualificazione con prestazioni convincenti come quella di sabato.

Michele Dicanosa

DON BOSCO CASELLE-L84   2-3

MARCATORI: pt 9′ Nastasi, 12′ Drogo, 29′ Di Santo; st 16′ Pozzo, 27′ Dentis.
DON BOSCO CASELLE: Pereno, Dini, Lamprati, Dentis, Rossi, Milazzo, Colombrita, Pozzo, Rollero, Cavazzon, Di Corso. All. Innocenti.

L84: Catanzaro, Di Matto, Monaco, Albertini, Drogo, Santini, Parmeggiani, Nastasi,mDi anto R., Parrella A., Zingaro, Balducci. All. Lepore.

ARBITRO: Piccatti di Collegno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.