
Conte-Juve, la clausola spazza via i dubbi: "Lo sanno tutti" - Futsalnews24.com (Screen YouTube DAZN)
Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus è ormai sempre più vicino: l’hanno capito tutti, manca solo l’annuncio.
Dopo aver vinto uno scudetto a cui credevano in pochi la scorsa estate, tutti i tifosi napoletani sperano che l’avventura di Antonio Conte alla guida degli azzurri possa proseguire anche il prossimo anno. Tuttavia i rumors dicono che non sarà così: il tecnico salentino, nonostante un contratto con i partenopei fino al 2027, lascerà Napoli per fare rientro a ‘casa’.

La Juventus ha infatti deciso di riportare a Torino l’allenatore leccese e di riprendere quel discorso interrotto 11 anni fa, quando Conte decise di dimettersi da tecnico dei bianconeri durante il ritiro estivo dopo tre scudetti vinti consecutivamente. Il rilancio del club torinese passa quindi da quella figura che ha sempre ammesso di avere il cuore juventino e che se potesse tornare indietro non farebbe mai l’errore di lasciare la Juve.
Ora gli si presenta una seconda opportunità in una situazione non troppo diversa da quando arrivò per la prima volta a Torino in veste di allenatore. La Juve non lotta per lo scudetto ormai da cinque stagioni e a Torino è un digiuno troppo lungo: ecco perché i vertici della Vecchia Signora si sono convinti a ricucire con il tecnico salentino, tentando di nuovo quella scalata che permise ai bianconeri di cominciare una lunghissima serie di successi.
Conte-Juve: via libera, il ritorno è davvero a un passo
Anche Ubaldo Righetti si è detto convinto che alla fine Antonio Conte diventerà il nuovo allenatore della Juventus. Intervenuto a Radio Romanista, l’ex calciatore giallorosso ha spento le speranze di molti tifosi della Roma che sognano di vedere l’ex CT della Nazionale italiana a Trigoria.

Secondo Righetti non ci sono più dubbi: l’addio al Napoli è molto probabile, così come la sua prossima destinazione. “Conte che lascia il Napoli in caso di vittoria dello scudetto? Dobbiamo vedere le clausole che ha sul contratto”, dice Righetti, che poi aggiunge ciò che ormai pare assodato: “Da quello che so, ma che sanno tutti, è che lui ha grande voglia di tornare alla Juventus”.
Parole che ovviamente rovinano la grande festa del Napoli per il quarto scudetto e che al tempo stesso fanno fare salti di gioia a tutti i tifosi juventini che da troppo tempo aspettano il ritorno di Conte.