
Conte rompe gli indugi, annuncio ufficiale: Napoli-Juve choc (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
Antonio Conte tra Napoli e Juventus, l’annuncio non lascia più spazio ai dubbi: ecco cosa sta succedendo
E adesso siamo alla resa dei conti. Dentro o fuori e non è più questione di dire vedremo. Il “ne parliamo a fine stagione” non ha più senso ora che il gong è arrivato: scorrono i titoli di coda per Antonio Conte e l’annata del Napoli, resta il ricordo di quel che è stato, ma anche la voglia di sapere quel che sarà.
Sarà che Conte in azzurro non resterà anche il prossimo anno: un amore breve, ma intenso si potrebbe dire, un rapporto che ha consumato il tecnico salentino, ha prosciugato le sue energie e lo ha spinto a decidere. Niente più Napoli per lui, niente più panchina azzurra: il Maradona lo rivedrà soltanto da avversario e resta il dubbio su come sarà accolto dopo aver abbandonato Partenope sul più bello.
Dentro o fuori allora è un dubbio dato soltanto dal fatto che la parola fine non va soltanto scritta, ma anche letta e serve qualcuno che la renda pubblica: Conte o De Laurentiis avranno il compito di farlo, poi sarà tempo di futuro. Un futuro che per il Napoli può essere da stare Allegri, inteso come il tecnico livornese, mentre per Conte è un passato che torna.
Conte alla Juventus, attesa per l’annuncio ufficiale
Un passato a tinte bianconere: c’è la Juventus che attende il ritorno del figliol prodigo, di chi in bianconero ha scritto pagine di storie indelebile prima da calciatore, poi da allenatore.

Ora ci riprova, nella speranza che non venga fuori la più classica delle ‘minestre riscaldate’ che porterebbe soltanto a rovinare ciò che è stato. Quando ci sarà l’addio ufficiale di Conte al Napoli, si potrà entrare nel vivo della trattativa che porterà il tecnico nuovamente alla Juventus. Sarà, salvo sorprese, dopo il Mondiale per club, dando all’allenatore un giusto periodo di riposo dopo le fatiche napoletane.
Una storia che ha riscaldato il cuore dei napoletani, anche se è durata troppo poco. Una parentesi per rilanciarsi insieme e poi ognuno per la propria strada. Quella di Conte, come detto, porta nuovamente a Torino: si dice che John Elkann in persona stia spingendo per il suo ritorno e che tutto possa essere formalizzato e ufficializzato entro il 15 giugno. Altre tre settimane poi sarà il momento di riabbracciarsi: Conte alla Juve, si riparte di nuovo da qui.