Grandi novità per quanto riguarda la Coppa Italia della prossima stagione: il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, infatti, ha stabilito le modalità di svolgimento delle competizioni. Tutti i titoli maschili saranno assegnati all’interno di un’unica manifestazione, della durata di una decina di giorni, dal 22 al 20 marzo 2024. La location, ancora da definire, sarà dunque unica per Serie A, A2 Elite, A2, B e Under 19.
Stessa cosa per quanto concerne il femminile: dal 10 al 14 aprile 2024, in un’unica kermesse, si assegneranno i titoli di Serie A, Serie B e Under 19.
Ecco le modalità di accesso alla competizione:
Coppa Italia Serie A maschile
Partecipano tutte le squadre iscritte alla Serie A maschile. Primo e secondo turno si giocheranno con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento finale sarà una Final Four.
Coppa Italia Serie A femminile
Partecipano tutte le squadre iscritte alla Serie A femminile. Prima e seconda classificata al termine del girone di andata si qualificano alla Final Eight. Le restanti 12 giocheranno un turno per qualificarsi alla Final Eight, con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata.
Coppa Italia Serie A2 Elite
Partecipano le prime otto classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocheranno con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. Il tutto poi porterà all’evento conclusivo con modalità di Final Four.
Coppa Italia Serie A2
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Four.
Coppa Italia Serie B
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Eight.
Coppa Italia Serie B femminile
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Four.
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…